• User Attivo

    Ottimizzare un guest post

    Salve gente! Visto che la sezione pare abbastanza morta in questo periodo, cerco di alimentarla con questa domanda: come ottimizzare i guest post per generare visite sul proprio sito?

    Partiamo da una cosa scontata che tutti dovrebbero sapere: il guest post deve essere il miglior post che si possa scrivere, argomento interessantissimo, lungo il giusto, cura ai dettagli e tutto il resto. Deve essere in tema sia con il mio blog sia con quello che ospita il guest post.

    Sarebbe bello poter scegliere l'anchor dei link, e qui potrebbe partire tutto il discorso sull'utilizzo degli anchor stessi. Ma proprio sui link mi è venuto un dubbio: per farli fruttare come bisogna piazzarli all'interno dell'articolo? Io di solito li metto alla fine del post stesso, con una formula del tipo "se ti è piaciuto questo articolo potresti gradire anche [link al mio articolo 1] e [link al mio articolo 2]" utilizzando un anchor appropriato. Secondo voi è il metodo adatto? Ce ne sono di migliori per aumentare i click del guest post?

    Naturalmente ogni altro consiglio è ben accetto: forza, date tanti bei suggerimenti e facciamo entrare questo topic nelle "risorse utili" di sezione. 😄


  • Moderatore

    Io preferisco metterli a fine articolo, oppure all'inizio con delle frasi fatte del tipo ''Girovagando per il web ho trovato..'' etc.
    Secondo me rendono molto di più di un link all'interno dell'articolo 🙂