- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- mancata indicizzazione da 2 mesi
-
mancata indicizzazione da 2 mesi
consigli agriturismocoppo1873.com**
**E' circa 2 mesi che tento di indicizzare e successivamente posizionare il sito in oggetto. La site map mi indica dopo circa 1 mese, che sono state incluse nell'indice di google 23 url ma se trovo su google con il comando site:nomedeldominio.est non mi restituisce nessun url.
Il sito esisteva già elo gestiva un'altra web agency.
La vecchia web agency aveva aggiunto dei meta "nofollow,noindex" quando hanno saputo di perdere il lavoro.Aspetto vostre considerazioni o consigli
Grazie.Dominio:
agriturismocoppo1873.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
2 mesi faCambiamenti effettuati:
modifica testo, meta tagEventi legati ai link:
Sito realizzato con:
wordpressCome ho aumentato la popolarità:
backlinkChiavi:
agriturismo marche, agriturismo montalto marcheSitemaps:
Si
-
Dove hai inserito link per favorirne l'indicizzazione?
-
Ho inserito link al sito della struttura su directory turistiche e portali di settore.
Ho richiesto anche la reinclusione da penalizzazione a google.
Io penso che il sito sia stato bannato da google per qualche tipo di motivo e che ci voglia qualche mese per uscirne.
-
Se è stato bannato c'è da capire il perchè prima di chiederne la reinclusione.
-
Ciao Ragazzi
ciao giuseppecav, hai l'accesso al vecchio account tramite il quale accedevano al webmaster tool di Google? In caso affermativo vai a vedere li cosa ti hanno combinato. Probabile abbiano fatto qualche "furbata" li.
-
@RoPa said:
Ciao Ragazzi
ciao giuseppecav, hai l'accesso al vecchio account tramite il quale accedevano al webmaster tool di Google? In caso affermativo vai a vedere li cosa ti hanno combinato. Probabile abbiano fatto qualche "furbata" li.Ciao RoPa grazie per la tua risposta.
Quando mi hanno chiesto di indicizzare e posizionare il sito ho fatto le seguenti operazionio come al solito:Creato la sitemap.xml tramite il meta, ecc..
Inizialmente su webmaster tool ha impiegato circa un mesetto per dirmi di aver inserito le 23 pagine nell'indice.
A questo punto nessun riferimento al vecchio webmaster tool può influenzare google anche perchè il vecchio gestore non è più verificato.Spero di essere stato abbastanza chiaro.
-
@giuseppecav said:
perchè il vecchio gestore non è più verificato
Ok, era questo che volevo sentire.Oltre al noindex hai altre cose da segnalare relative al passaggio? Il noindex non mi sembra sufficiente a giustificare una cosa così duratura. Dicci tutto il possibile.
Utilizzando lo strumento di yahoo non ho trovato inoltre link al sito, è stato fatto di recente o l'hai rifatto tu? Da quanto? Cerca altri link rilevanti da portare al sito.
-
In teoria appena il noindex viene tolto al successivo arrivo del GoogleBot sul tuo sito il sito viene subito letto, quindi non c'è bisogno di attendere così tanto.
Controlla però di avere dei link senza nofollow che mandano al sito se no è normale questa cosa.
-
Forse la vecchia agenzia ha tolto tutti i link? Mi sembra strano che ci perdano tempo e soprattutto che ne avesse cosi pochi da poterli togliere tutti. Ci sta anche che avessero un network facilmente amministrabile...
-
Controllando con yahoo site explorer mi risultano 57 inlink. Come mai non ti risultano questi 57 backlink?
-
Io ti consiglio di cercare qualche directory/blog senza il nofollow ed inserirei il link per vedere se nel giro di qualche giorno Google passa, se così non fosse secondo me si dovrebbe guardare ad un problema diverso.