• User

Proposta " GOOGLE BOMBING " per gli amici a 4 zampe

Salve, non sapendo in quale sezione scrivere questo post, chiedo ai moderatori di spostarlo ove più opportuno.

Navigando nel web sono incappato in questo blog:

h_ t_ t_ p: / / unpitbullperamico.blogspot.com/

Sfogliando per bene tutto il blog mi ha colpito molto per la sua utilità ma soprattutto per le storie disperate dei poveri amici a 4 zampe.

Ora chiedo ai più esperti, sarebbe possibile attuare una sorta di google bombing, ( magari anche in accordo con il gestore del blog ) trovando una parola chiave molto rilevante per farlo salire nelle serp c on qualche keyword particolarmemte utile, ( es. adozioni cani, adozioni animali etc.. )

Se ognuno di noi avesse un sito, un portale o un blog e aggiungese un link il poco di tutti a costo zero... potrebbe magari aiutare un pò il blog...

Grazie a tutti.

• Super User

Corri il rischio di ban da parte di Google se vede che compaiono troppi link in poco tempo con lo stesso anchor text.

• User

si dipende, ricordo all ultimo seo contest i polacchi con 16.000 link in pochissimo tempo, nessun ban.

Basterebbe distribuirli ( non saranno mai 16.000 ) nell arco di un mese.

In ogni caso stavo guardando la key: adottare un cane , su google.it ha appena 200.000 results, per cui credo con pochi link distribuiti in un mese si possa arrivare bene.

• ModSenior

Ciao maxch, la tua iniziativa è lodevole dal punto di vista dello spirito, ma io penso che qualunque azione andrebbe fatta solo se il proprietario del sito fosse a conoscenza e informato della strategia che si vuole adottare, quindi conscio dei benefici, ma anche dei rischi.

Se non ci fosse un coordinamento, come ha scritto Gibbo89, il proprietario potrebbe correre il rischio di ricevere un danno e non un beneficio.

La cosa più semplice che adesso lui può fare è parlarne in giro sul web, sui social come Facebook ad esempio e lasciare che il sito acquista una naturale popolarità, quindi senza correre rischi.
    Poi se vorrà potrà informarsi qua sul forum gt come migliorare il proprio posizionamento e promuovere gratuitamente la sua iniziativa.

P.S.
    Guarda che i polacchi sono stati bannati.

Valerio Notarfrancesco