- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Wordpress: come evitare la paginazione in Home?
-
Wordpress: come evitare la paginazione in Home?
Non mi piace che i post vanno per obbligo in home e duplicati nella voce (categoria) del menù. Quindi se scrivo un post sui "social" esce sia in home che nella voce del menù "social network". Ok è la funzione di base di Wordpress, ma a questo punto come posso fare a far apparire nella home solo gli ultimi 5 post senza che in automatico esca la paginazione che dunque porta agli altri post più vecchi???
Il sistema automatico di paginazione mi andrebbe bene solo nelle altre categorie.
Chi mi da un buon consiglio???
Grazie.
-
Ciao Gattomatto1999,
devi modificare il file index.php del tuo tema, verso la fine di solito trovi il codice relativo alla paginazione.
Katherine
-
@Katherine said:
Ciao Gattomatto1999,
devi modificare il file index.php del tuo tema, verso la fine di solito trovi il codice relativo alla paginazione.
Katherine
Grazie Katherine, modificare come? Dopo la modifica nelle altre categorie rimarrà la paginazione? Dopo la modifica nella home mi compariranno lo stesso gli ultimi 5 post?
Grazie.
-
Dovresti trovare qualcosa del genere:
<div class="nav-previous"><?php next_posts_link( __( '<span class="meta-nav">←</span> Older posts', 'twentyten' ) ); ?></div> <div class="nav-next"><?php previous_posts_link( __( 'Newer posts <span class="meta-nav">→</span>', 'twentyten' ) ); ?></div>
-
Esatto e lo devi rimuovere. Index.php controlla solo la homepage, le categorie resteranno invariate. Ciao
-
Puoi o cancellare la parte che ti effettua la paginazione o ancora più correttamente modificare la query con la funzione di wp "query_posts()".