- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Redirect 301 di url che potrebbero tornare disponibili
-
Redirect 301 di url che potrebbero tornare disponibili
Prima di esporre il mio problema vorrei salutare tutto il forum.
Gestisco un sito di abbigliamento e nel passaggio da una stagione all'altra i prodotti della vecchia stagione vengono resi non visibili agli utenti; che succede se faccio una redirect 301 di un url della vecchia stagione ad un url della nuova stagione? Nel prossimo cambio di stagione google mi riconsidererà nuovamente valido il vecchio link o il fatto che gli ho detto di fare una redirect permanente continuerà a tenerlo presente?
-
Ciao barracuda85 e Benvenuto nel Forum GT,
io non effettuerei continuamente/periodicamente un redirect stile ping-pong.
Perché non ti limiti a rendere le pagine non linkate?
-
ciao ayrton2001, ho già provveduto ad eliminare i link alle pagine che non voglio più rendere disponibili, ma quelle presenti già nella SERP andranno via naturalmente così o devo prendere qualche provvedimento?
-
Se non ho capito male le pagine dovranno ritornare disponibili appena ritorna la "loro stagione", giusto?
-
non è detto che la pagina ritornerà disponibile, poiche nella prossima stagione potrebbero non esserci capi di un determinato designer, quindi ad esempio il link "/ai/abbigliamento/Armani/" potrebbe tornare disponibile poichè ci sono nuovi capi mentre "/ai/abbigliamento/Cavalli/" no.
-
Io allora lascerei ugualmente la pagina, magari con un messaggio che informa che non vi sono disponibili i prodotti di marca X e suggerisce altri prodotti simili.
Di sicuro non farei redirect continui da una stagione all'altra, però è una mia opinione.