• User Attivo

chiarimento/suggerimento managed v auto

Ho dirottato la mia campagna più sui Managed Placements che sull'Automated, ho dunque ora impostato il seguente:

Networks - Search - solo Google Search (no search partners)

Display - Display Network - Relevant pages only on the placements and audiences that I manage

Poi nei Managed Placements ho inserito un elenco di siti presso i quali gradirei vedere il mio advertisement.

Automatic bid cost.

1. A questo punto tutti i keywords che avevo messo posso anche cancellarli giusto, visto che ho scelto di pubblicizzare solo nei siti indicati da me?

2. Come faccio a sapere se un sito (tramite adsense) ha deciso di escludere il mio advertisement, devo monitorare se va a zero impressions o c'è un altro modo?

Grazie

• User Attivo

Ciao Alistair!

1. Si, in linea di massima se utilizzi solo posizionamenti gestiti puoi anche eliminare le parole chiave che avevi inserito all'interno della campagna. Ma lasciarle sicuramente non fa male, ed aiuta Google, nel caso tu abbia scelto siti di notevoli dimensioni, a scegliere su quali pagine del sito mostrare o meno il tuo annuncio, migliorando di conseguenza il CTR e abbassando i costi...

2. Non mi risulta ci siano altri mezzi per verificare (cioè, adwords non ti avverte se il sito ha escluso i tuoi annunci tramite adsense) se non quello di verificare le statistiche: impressions a zero potrebbero indicare che sei stato escluso, ma non è l'unica possibilità.. Ad esempio concorrenti con CTR decisamente migliori del tuo, budget e offerte CPC/CPM maggiori, potrebbero di fatto escluderti da quel posizionamento.

Buona serata,
    Luca.