• User

    Domanda e consiglio su cambio title

    Ciao,
    non riesco a trovare la risposta a dei dubbi. Vi espongo il problema.
    Mi hanno creato un sito da 9 mesi ma il mio webmaster ha inserito un title troppo lungo. Ve lo riporto:

    "Escursioni Isole Tremiti con giro dell'isola e visita alle grotte a soli 10 Euro"
    (ps: fino a 10 giorni fa il title iniziava con il nome del sito ma dopo aver letto varie discussioni l'ho eliminato).

    Io vorrei cambiarlo così:

    "Escursioni in barca - Isole Tremiti"
    (ps: le key più ricercate sono: isole tremiti, tremiti, escursioni isole tremiti)

    Il servizi che offro nel sito consiste nel giro dell'isola in barca con visita alle grotte.

    Vi espongo i miei dubbi:
    1)Modificando così il title cosa succederà al mio posizionamento? Ripartirà tutto dall'inizio?
    Ora, per le chiavi: isole tremiti escursioni, isole tremiti visita alle grotte, isole tremiti giro dell'isola sono in prima pagina.

    2)Visto che 10 giorni fa ho già modificato il title (togliendo il nome del sito), non è che google mi penalizza?

    1. Riuscirò ad essere indicizzato anche per la parola chiave "isole tremiti"?visto che per questa key, il mio sito non compare in nessuna delle 57 pagine?

    Scusate se mi sono dilungato ma volevo cercare di essere chiaro.
    Grazie a tutti per l'immenso lavoro che fate. Sto imparando molto da voi.
    Ciao


  • Super User

    Allora il posizionamento non ripartirà tutto dall'inizio, verrà semplicemente modificato e Google non ti penalizza.
    Visto che ti vuoi posizionare anche per la parola "Isole Tremiti" ti consiglio di invertire il titolo in "Isole Tremiti - Escursioni in barca".


  • User

    Grazie gibbo, ora farò la prova e vediamo che succede.
    Grazie mille ciao.


  • Super User

    Probabilmente Google ci metterà un po a rilevare il nuovo titolo, quindi attendi un po prima di valutare se funziona o no 😉