• User Attivo

    Curiosità su posizionamento

    Salve a tutti, sono qui per chiedervi un parere sul buon posizionamento del sito web di un mio caro amico.

    Il sito in questione è il seguente [...] e con pochissimi contenuti mai aggiornati (quindi sempre statici) e soprattutto senza alcuna tecnica seo eseguita ha un pr 3.

    Come se non bastasse l'aspetto attuale del sito è abbastanza recente, prima era semplicemente una splash page con un logo ed una frase: "free web services" e un paio di link, nient'altro!

    Come mai questo buon posizionamento? Non riesco davvero a spiegarmelo 🙂

    Dominio:
    [...]

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Nessuna

    Cambiamenti effettuati:
    Nessuno

    Eventi legati ai link:
    Nessuno

    Sito realizzato con:
    html, php, css

    Come ho aumentato la popolarità:
    Non so

    Chiavi:
    Non so

    Sitemaps:
    No


  • Moderatore

    Puoi spiegarti meglio ? Cosa intendi per "buon posizionamento" visto che non hai specificato neanche le chiavi per cui è posizionato!

    Comunque a parte questo credo che il tutto sia legato al fatto che è un dominio con oltre 10 anni di storia alle spalle...


  • Super User

    Il fatto è che un PR 3 non è sinonimo di buon posizionamento 😉


  • ModSenior

    Ciao PasqualePuzio, come ha fatto notare il collega DonClaudissimo, senza avere tutte le informazioni previste dalla scheda di questa sezione, non è possibile fare una valutazione corretta.

    Chiudo quindi momentaneamente la discussione in attesa di ricevere i dati mancanti che potrai inviare a me o a un altro Moderatore di sezione.

    Inoltre, visto che hai correttamente scritto che il sito non è tuo ma di un tuo carissimo amico, ti chiedo di farlo intervenire direttamente per darci prova che sia proprio lui intenzionato a farsi analizzare il suo sito e ricevere consigli seo per il suo dominio perché come da regolamento non possiamo accettare casi proposti da altri.

    Valerio Notarfrancesco