• User

    Posizionamento su versioni estere di Google: 3 domande

    ciao a tutti, ho tre domande sul posizionamento di un sito sulle versioni estere di Google.

    1. Innanzitutto: che risultati vede nelle SERP l'utente straniero? Quelli che vedo io utente italiano?

    Ad esempio, se ho la versione in lingua inglese di un sito italiano posizionato per keyword in lingua inglese su Google.co.uk, il posizionamento delle keyword che constato io dalla serp di google.co.uk (dall'Italia) è lo stesso che vede l'utente inglese?

    Tenderei a pensare che sia così dato che l'impostazione di base di Google è "visualizza risultati in tutte le lingue e da tutte le provenienze".
    Voi che dite?

    1. Una keyword in una lingua può essere posizionata su una versione di Google in un altra lingua posizionandola solo nella regione dove si parla la lingua della parola chiave?

    Ad esempio, posso posizionare "hotel rome" su Google India con link provenienti solo o in gran parte da siti anglofoni?
    Esempio speculare: posso posizionare una keyword italiana su una versione straniera di Google solo con link da siti italiani (esempio: Hotel Roma su Google.com)?

    Tenderei a pensare che i link in quanto geolocalizzati debbano provenire anche o solo dal paese in cui vogliamo posizionarci, voi che ne dite?

    1. Voglio posizionare la versione inglese di un sito italiano per una parola chiave inglese su una versione di Google che non è italiana nè anglofona (Google Turchia). L'host non è in Turchia.
      Cosa mi serve?
      Una versione del sito tradotta in lingua turca? Link da siti in Turchia o solo da siti anglofoni (domanda 2)? GWT impostato su Turchia?

    grazie anticipate!


  • Community Manager

    Ciao Emarketer,

    allora...

    1. No, ogni utente vede SERP diverse 😉

    2. No, servono link in lingua 🙂

    3. Link da siti in lingua Turca con la chiave in inglese 😄

    :ciauz: