• User Attivo

    Chi ha paura di Internet Explorer 9?

    Mi rendo conto di essere OT, ma vorrei assolutamente parlarvi di Internet Explorer 9, la nuova esilarante versione del browser Microsoft. Prima di tutto mi lascia perplesso il fatto che sia compatibile esclusivamente con Vista e 7 ignorando quella fetta non indifferente di utenti che utilizzano ancora XP. Inoltre ho riscontrato che con il nuovo IE 9 è facile incontrare copiosi problemi di compatibilità infatti diversi siti non si visualizzano correttamente. La prima brutta sorpresa l'ho avuta con un mio sito (ovviamente su piattaforma WordPress) infatti non funzionano e featured posts in home page, anzi, praticamente si sovrappongono foto e testi creando un pasticcio schifoso. Poi il blog di un mio amico visualizzato con IE9 viene tragicamente mutilato della sua sidebar. A memoria ricordo almeno altri 3 siti che ho sempre visualizzato perfettamente con i vari browser, FireFox, Opera, Chrome, Safari, ma anche con le precedenti versioni di IE, invece con la nuova versione di IE questi siti non vengono visualizzati nel modo giusto.
    Adesso mi chiedo se si possano trascurare questi "piccoli" problemi tecnici o ci sia da preoccuparsi in virtù del fatto che IE resta il browser più usato al mondo (anche se le ragioni non mi sono del tutto chiare). Dunque tutti gli utilizzatori di questo deficitario browser si affretteranno a scaricare la nuova versione con i danni inevitabili che ci saranno ... Non so a voi ma a me dà enormemente fastidio il fatto che debba perdere tempo a "correggere" un sito che funziona in maniera egregia su tutti i browser del mondo tranne che su uno che poi è purtroppo quello più popolare del mondo (speriamo ancora per poco). Chiedo scusa per questo piccolo sfogo e aspetto di conoscere anche il vostro parere.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Webbisto,
    con l'uscita di Internet Explorer 9 tutti i webmaster dovranno confrontarsi con problemi inerenti la visualizzazione dei propri siti; possiamo sfruttare questo tuo thread - sfogo per discutere puntualmente eventuali problemi che IE9 possa dare a siti realizzati con wordpress per quanto riguarda i plugin, ed eventuali soluzioni, sperando comunque in aggiornamenti successivi dei produttori.

    Quindi, discutiamone tranquillamente. 🙂


  • User Attivo

    E' da boicottare. Spero che ben presto tutto il pianeta lo disinstallerà automaticamente dal proprio pc e dalla propria vita!


  • User Attivo

    Ma poi a dire il vero sembra che la Microsoft stia riuscendo nell'impresa di auto-boicottarsi, infatti tutti gli utilizzatori di xp (che sono ancora tantissimi) non possono installare questo nuovo browser semplicemente perchè non l'hanno reso compatibile con il vecchio sistema operativo. E' presumibile che saranno molti a passare definitivamente a FireFox o Chrome, senza dimenticare Opera.:lol:


  • User Attivo

    Confermo (me ne sono accorto solo oggi) che Internet Explorer 9 fa abbastanza pena.

    Riesce a visualizzare male ciò che tutti gli altri browser visualizzano bene (pure quello del cellulare).

    Ma come si fa?!? Mah!!!

    Stavolta non c'è dubbio che mi metto a correggerli come ai tempi di Internet Explorer 5.

    Tiè!