- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Consiglio per indicizzazione
-
Consiglio per indicizzazione
Salve a tutti,
apro questa discussione per chiedere a voi suggerimenti in merito ad una questione di indicizzazione.
Nel mio nuovo portale di link per facebook linkfacebook.it ho introdotto da pochi giorni una nuova sezione "Video".Per ora la nuova sezione e le sue relative sottosezioni(ci sono anche ad esempio video più condivisi del mese del giorno ecc ecc)le ho impostate come vere e proprie pagine del portale principale (es. linkfacebook.it/video-facebook e così via per tutte le pagine). Mi sorge però un dubbio, forse sarebbe meglio in termini di indicizzazione creare un dominio di terzo livello e far puntare le nuove pagine a questo dominio??(es. video.linkfacebook.it)
Cosa ne pensate voi??Si tratta di qualcosa di ininfluente ai fini dell'indicizzazione o incide?
-
I sottodomini sono più tematizzati.
Google li riceve (quasi) come fossero nuovi siti staccati dal sito principale ma facenti parte dello stesso "network". Però al fine della "qualità dell'indicizzazione" (permettimi questa espressione) non è che cambi poi così tanto a parità di contenuti.Ti rimando ad alcuni topic:
giorgiotave.it/forum/struttura/136081-maggiore-trust-con-sottodominio-o-cartella.html
giorgiotave.it/forum/struttura/16429-struttura-siti-cartelle-o-sottodomini.html
giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/2044-sezioni-sito-come-organizzarle.htmlCiao, Simone.
-
Ciao developer88, ho ricollocato in questa sezione la tua domanda per darti più opportunità di ricevere i consigli per il tuo sito.
Valerio Notarfrancesco
-
Un sottodominio viene visto dal motore di ricerca come un sito del tutto indipendente, quindi lo userei se i vari argomenti non sono connessi, ma visto che si parla sempre di facebook in ogni pagina/sezione mi sembra più opportuno creare sottocartelle in modo da spingere il sito principale con il contenuto che viene aggiunto