- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- La posizione su google risulta differente da 2 diverse reti
-
In effetti 8Km per un tipo di query che non mi sembra legata al territorio non dovrebbe cambiare in quel modo i risultati, mi sembra un po' strano, cioè se fosse "ristorante", "pizzeria" allora anche pochi Km possono fare la differenza.
Anche l'ipotesi della differenza di browser e computer la scarterei perché esiste ma non dovrebbe portare risultati così differenti (ci sono mica installate toolbar o plugin vari?).
Forse il tuo ip o quello della connessione che usa il tuo amico risultano in luoghi più distanti rispetto ai reali 8Km.Ad esempio, fino a poco tempo fa, io con connessione Fastweb risultavo collegato ad Ivrea mentre ero nella zona sud di Torino, circa 75Km di differenza.
Valerio Notarfrancesco
-
In effetti su Goolge mi segna Taranto...invece io sono a Lecce: saranno 100 km di distanza.
-
E' comunque strana una differenza così, non è che hai il sito tra i preferiti?
-
No no...mah!! Vorrà dire che invierò il tutto alla prossima serie di mistero.
-
se non ricordo male, una delle "nuove" peculiarità di google, è quella di differenziare le ricerche; giustamente hai cancellato cookie e cronologie varie...però mi viene in mente solo questa giustificazione!:bho:
(Domanda: dal tuo amico, hai provato altre volte questa stessa ricerca???)
-
No... riprovo appena ne ho la possibilità.... e vediamo un po!!
-
News?!:bho:
-
Non vorrei dire una cavolta (e purtroppo ci sta tutto :() ma una volta ricordavo che google ha differenti server, dove non è allineato tutto costantemente e potrebbe avere una cache un po' più vecchia, ed il resto deriva da un indirizzamento differente, in base a qual'è il proxy di uscita.
Stessa cosa le ricerche dovrebbe cambiare dal google.com al .it perchè la prioritizzazione per un pubblico .com straniero magari è differente rispetto a quello che cerca mediamente un italiano.
-
Anche io sto notando questa cosa , addirittura su pc presenti nello stesso ufficio . Con temporanei , cache varie e tutto quanto azzerato , per la stessa keyword ottengo diversi risultati a seconda del pc . Che abbiano una influenza la risoluzione dello schermo e il sistema operativo ?
-
Cache&co azzerata, senza profili....ma non è che Google memorizzi persino i vari indirizzi MAC?
Ok, cazzata sparata, attendiamo news!
-
io per cache vecchia intendevo del server google che prende in gestione la tua query in quel momento!
-
Vi siete anche sloggati dall'account di Google? Avete dei preferiti salvati sul browser?
-
Sistema operativo e browser, cioè Firefox piuttosto che Chrome o Safari, in effettivi fanno parte dei parametri presi in considerazione da Google per determinare la personalizzazione, tuttavia le differenze dovrebbero essere minime.
Anche la barra di Google può influire sui risultati.Per i Mac address invece, che ne sappia io, Google non li dovrebbe utilizzare; tuttavia è sicuro che c'è li ha come ha anche i mac address dei nostri access point wireless (almeno di quelli nelle zone coperte da Google Maps).
Valerio Notarfrancesco