• User

    link: site: allinurl:

    Ho provato ad inserire su google la seguente dicitura :

    link:[url=http://www.miosito.com]miosito (ipotiziamo che miosito.com fosse il dominio del mio sito)

    In questo modo, se ho capito bene, dovrei ottenere l'elenco delle pagine di siti che si linkano al mio sito ... contribuendo teoricamente alla crescita della mia popolarity ... giusto ?

    Il problema è che non appare nulla, nessun sito trovato, come se nessun sito avesse al suo interno un link al mio ... ma questo è impossibile, eppure ci sono diversi siti con il link al mio ...

    Anche digitando site:[url=http://www.miosito.com]miosito oppure allinurl:[url=http://www.miosito.com]miosito non ottengo soddisfazioni, infatti, in entrambi i casi l'unica cosa che trova è la mia home page !!! Come se non ci fossero pagine indicizzate del mio sito (?) e come se non ci fossero pagine che fanno riferimento all'URL del mio sito (?) ... ma anche questo è impossibile !!!

    Forse sto sbagliando qualcosa ?

    Qualcuno è in grado di aiutarmi ? sono alla disperata ricerca di come aumentare la mia popolarity ...


  • Super User

    Se usi site: ed esce solo la home, le tue pagine non sono indicizzate.

    Riguardo i link invece non fidarti, google non è affidabile ma a mio parere quelli che evidenzia son quelli che ha usato per calcolare il PR.


  • Moderatore

    Infatti. Per il calcolo dei BL che ricevi è meglio **MSN **:)


  • User

    @Karapoto said:

    Se usi site: ed esce solo la home, le tue pagine non sono indicizzate.

    Eppure il sito è online da circa 4 mesi ... è possibile che 4 mesi siano ancora troppo pochi per avere le mie pagine indicizzate ??? oppure c'è qualche problema con il mio sito, nel file robots oppure in .htaccess ??? Io ho provato ad usare il tool di google per analizzare il mio file robots.txt e continua a dirmi che è superiore a 5000 caratteri, ma non è vero ! Hai qualche tool che possa analizzarmi il file robots e/o htaccess per verificare se il sito è realmente navigabile da googlebot ?? Premetto che ho usato un pacchetto phpbb modded standard per fare il sito, senza particolari modifiche, e tutti gli altri siti di utenti che hanno usato lo stesso pacchetto non hanno questo "problema".

    @Karapoto said:

    Riguardo i link invece non fidarti, google non è affidabile ma a mio parere quelli che evidenzia son quelli che ha usato per calcolare il PR.

    ... Appunto, questo vuol dire che se Google non "vede" i link che puntano al mio sito allora non ho speranza di aumentare il mio PR.

    SIGH.


  • User

    @sitionweb said:

    Infatti. Per il calcolo dei BL che ricevi è meglio **MSN **:)

    Cioè ? Puoi dirmi di più ?


  • Community Manager

    Lucky, dovresto postarci il sito, sempre che sia conforme al regolamento 🙂


  • User

    Sorry !

    il sito è [url=http://www.vivicentro.org]VIVICENTRO - VIVICENTRO

    se vuoi sbirciare il file .htaccess lo trovi in www.vivicentro.org/ht.txt (è una copia)

    il file robots invece è in www.vivicentro.org/robots.txt (ovviamente)

    Spero di non aver dimenticato nulla ...

    Grazie per l'interessamento.


  • Moderatore

    @Lucky74 said:

    ... Appunto, questo vuol dire che se Google non "vede" i link che puntano al mio sito allora non ho speranza di aumentare il mio PR.

    Non è così, altrimenti come farebbero alcuni siti ad avere PR4-5-6 ecc. ecc. ? 🙂

    Continua a lavorare bene, prendi BL e attendi fiducioso, il lavoro buono viene sempre premiato 🙂

    Riguardo a MSN, usa il comando site: www . tuosito . it , è più attendibile in fatto di BL ricevuti. Oppure, in alternativa, ci sono parecchi software che calcolano i BL che ricevi, basta cercare, ad esempio, "link popularity" con Google... 🙂


  • User

    @sitionweb said:

    Non è così, altrimenti come farebbero alcuni siti ad avere PR4-5-6 ecc. ecc. ? 🙂

    Continua a lavorare bene, prendi BL e attendi fiducioso, il lavoro buono viene sempre premiato 🙂

    Ok, vuoi dire che continuo a cercare siti che vogliano inserire il link verso il mio sito all'interno del loro sito, possibilmente in pagine con alto PR ed in siti con argomenti il più possibile attinenti ai miei ... è questo che intendi ? anche se oggi google non vuole indicizzare le pagine del mio sito (ad esclusione della home page, questo non vuol dire che in futuro, con molti BUONI link al mio sito (Back Link), è possibile che google incominci a "considerarmi" ... ho capito bene ?

    @sitionweb said:

    Riguardo a MSN, usa il comando site: www . tuosito . it , è più attendibile in fatto di BL ricevuti.

    Ho provato con MSN, come mi hai detto tu, ed ho trovato 85 risultati (pagine indicizzate) rispetto ad un solo risultato di google.
    La cosa strana è però che avrei dovuto trovare anche le pagine delle discussioni all'interno dei forums dato che ho attivato la funzione url rewrite, come ad esempio [url=http://www.vivicentro.org/ma-siamo-sicuri-che-brebemi-aiuti-leconomia-vt678.html]VIVICENTRO - Ma siamo sicuri che Brebemi aiuti l?economia?, lasciamo perdere adesso la data dell'argomento, nessuno degli argomenti è indicizzato e quindi neanche i più vecchi.

    Ho provato anche con link: e pure questa volta ho riscontrato risultati diversi rispetto a google, con msn ho 12 risultati mentre con google addirittura ZERO.

    @sitionweb said:

    Oppure, in alternativa, ci sono parecchi software che calcolano i BL che ricevi, basta cercare, ad esempio, "link popularity" con Google... 🙂

    Grazie, ne ho trovato uno che mi ha dato :
    Google : nessun link trovato
    Yahoo : nessun link trovato
    AltaVista : 197
    MSN : 12
    AllTheWeb : 196

    Il fatto di essere un "cesso" come link popolarity non mi preoccupa, so di avere ancora tanto da lavorare ... ma non pensavo dopo diversi mesi di lavoro qualche (pochi) discreti BL (PR 3) di non avere le mie pagine indicizzate, soprattutto quelle del forum ! Forse c'è qualcosa che non funziona ?

    BBBBBAAAHH !

    Vi invidio per la vostra bravura e preparazione.

    PS: Qualcuno ha sbirciato ai miei files robots ed htaccess ? soprattutto htaccess ...

    Grazie ragazzi, siete tutti bravissimissimissimi.