- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Problema "dominio non trovato" per sitemaps
-
Problema "dominio non trovato" per sitemaps
Ciao a tutti, ho un problema con le sitemap di google: da quando ho cambiato l'host e ho cambiato i DNS (da circa 1 settimana e il sito funziona correttamente).
Adesso invece le sitemap mi danno errore di "nome dominio non trovato", sia se aggiungo un sito o una sitemap mi da questo errore, sembra quasi che Google non avesse aggiornato il cambio dei DNS. In pratica il sito e gli URL li trova, ma non riesce a localizzare dov'è il sito oppure i suoi "spider" non riescano a trovare questo nuovo sito (sto formulando varie ipotesi), è molto strano visto che per un altro sito che ho trasferito tempo fa non mi ha dato questo problema e le impostazioni sono identiche per entrambi i siti.
Ora il problema è che senza sitemap ho paura di perdere parte della indicizzazione e inoltre non c'è modo di contattare Google.
Che cosa posso fare? Attendo un altro po' oppure provo altre soluzioni? Grazie per le risposte.
GodZo
-
Ciao GodZo e Benvenuto nel Forum GT,
mi aggiorneresti della tua situazione tra 3-4 giorni?
Giorgio
P.S controlla i regolamenti per la firma
-
Grazie per il benvenuto, ti faccio sapere, nel frattempo ho modificato la firma
-
Ciao, scusate il ritardo, comunque l'errore di dominio si è risolto da solo, ma ci sono volute un paio di settimane.
Ciao a tutti
GodZo
-
Anche io ho lo stesso problema... il dominio acquistato è su godaddy e i dns su servage.
Ho acquistato tantissimi dominii e mai avuto questo problema. Il bello oggi è che mi ha indicizzato due pagine interne, ma ancora niente sulla home page.Ma google in questo periodo che si fuma????
-
msg doppio!