- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- giorno della settimana più interrogato
-
giorno della settimana più interrogato
Ciao
sapete se esiste da qualche parte una statistica, divisa per argomento e ovviamente per nazione, di quali sono i giorni della settimana con più interrogazioni sul web ?
per esempio:
il lunedi in Italia potrebbe essere il giorno con più interrogazioni "sportive"
il mercoledi si potrebbero cercare di più notizie sulla borsa....
ecc...grazie
-
Ciao Mailwork
ti dico che per Google non credo che esista, già non danno alcun dato tranne le prime 15 chiavi più ricercate di alcuni mesi.....figurati questa chicca
Si dovrebbe prendere Overture e fare un tools che incameri i dati di X chiavi e poi fare i sondaggi, ma la cosa risulterebbe mensile, non giornaliera purtroppo.
-
peccato...
su dati mensili mi sto facendo un'idea con google trends ?
può andare?con overture ho le statistiche dell'ultimo mese concluso, giusto ?
....o posso anche selezionare il periodo di riferimento ?
-
Overture non lo prenderei in considerazioni per il numero di ricerche...ma solo per le ricerche.
Google Trends..forse...gli altri che dite? Esperienze?
-
perchè overture non per il numero ?
non sono attendibili per niente o non sono completi ?
-
Sarebbe bello creare un tool con questa funzione e darlo aggratis :D... avete idee, punti guida per poterlo realizzare?
-
Qui trovate [url=http://www.technorati.com/pop/]Technorati: Popular le ricerche principali su technorati, potrebbe rispecchiare anche le ricerche su google che ne dite ?
-
@mailwork said:
perchè overture non per il numero ?
non sono attendibili per niente o non sono completi ?
Perchè non ha niente a che fare per i numeri di Google.
No ragazzi, su Google, l'unico dato che potete avere sul numero delle ricerche ma che non è neanche così tanto sicuro sono le impression della singola chiave su Adwords.
-
scusami...non ho capito
neanche percentualmente ?
se con overture vedo che la parola hotel è cercata nell'ultimo mese 300.000 volte e la parola albergo invece 100.000, non posso dedurre che "hotel" viene
cercato 3 volte di più che "albergo" ?
-
No, è il circuito di Overture ed è un target tutto particolare
Imho