- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Denuncia in attesa di processo..
-
Ciao, non sono un avvocato, ma io andrei subito con i testimoni (i due amici) al commissariato di polizia denunciando l'accaduto, specificando per bene anche la storia del figlio finanziere. In questo modo avrai sempre in mano un qualche cosa che potrà essere usato dal tuo legale anche solo per "giocare" sull'initimidazione.
Per la storia dei tempi mi sa di strano: siamo in Italia dove ci sono processi dove la prima udienza è nel 2012 e si è in attesa dal 2008.
Inoltre è lui che ti ha minacciato con una pistola, non mi sembra che sia stato tu a minacciare lui, quindi mi piacerebbe sapere che reato penale avresti commesso.
M.
-
Infatti mi sembra molto strano che il processo sia penale nei miei confronti, mi sembra solo un modo per mettermi paura ma così ha solo peggiorato la sua situazione..
-
Salve
non farti intimorire. Hanno, tra l'altro, minacciato (anche in se in modo velato) tua sorella; hai anche il dovere (morale e di Legge) di presentare un esposto.
Le frasi che hanno detto possono costituire delle "minacce gravi di fatti insussistenti", punite su querela di parte.Ritengo che sia molto più pericoloso lasciar correre che far valere i propri diritti. La posizione giuridica del figlio (finanziere) ne aggrava la posizione.
Pino M.
-
Quello che vorrei capire io però è se, facendo la denuncia di quello accaduto ieri, ci saranno "conseguenze" certe come per quella fatta già ad agosto riguardo la pistola, o se posso decidere di segnalare il fatto per utilizzarlo in futuro come prova in caso di questo presunto processo contro di me...
-
Quali sarebbero le conseguenze certe ? Io comunque la farei perché puo' sempre servire. Anche solo per far richiamare il figlio di questa persona, che magari è allo oscuro di tutto e suo padre lo sta utilizzando per fare intimidazione. Sempre che il figlio esista e che sia un finanziere.
M.
-