• User

    Un buon nome dominio conta di più di un ottimo tag?

    Salve, ho acquistato un dominio il cui nome è composto di due parole abbastanza cliccate nei motori di ricerca che, se digitate insieme producono una gran quantità di risultati. Suppongo quindi che siano state inserite tra i vari tag di questi siti.

    La domanda è: avendo ora io il dominio formato dalle due parole in questione è più facile che abbia un buon posizionamento rispetto agli altri che le utilizzano solo come tag title o magari citandole nella description? Oppure devo comunque lavorarci molto?

    Sottintendo ovviamente di creare un sito inerente al nome del dominio, con contenuti di qualità e tutti i buoni consigli di sempre!

    Il dominio non è chiaramente quello in firma.


  • Super User

    Il nome di dominio di certo aiuta, ma non incide così tanto, c'è comunque un grande lavoro da farci sopra se vuoi essere ben posizionato.

    Il Title della home ad esempio incide più del nome del dominio 😉


  • User Attivo

    Sicuramente un buon nome a dominio è un buon punto in più, non fosse altro che riceverai tanti backlink con nomesito=keyword d'interesse.

    Il vantaggio però, come ha detto anche gibbo89, si palesa (secondo me) dopo averci fatto su un bel lavoro, all'inizio vedrai che per le key del tuo dominio farai fatica a posizionarti rispetto a siti che hanno un nome a dominio completamente inventato ma che sono attivi da anni.

    Quando però avrai già costruito la tua link popularity ( o una parte), come ho detto potrai avere una spinta in più .