• User

    Nuovo sito sul calcio

    Salve a tutti.
    Tempo fa acquistai un dominio per conto di un amico, il quale poi ha lasciato perdere tutto. Mi ritrovavo così con il dominio inutilizzato ma in mano mia, così ho deciso di realizzare un forum sul calcio.

    Il dominio è: Controcalcio.it

    Non lo pubblico con il www perchè altrimenti questo forum mi pubblica il titolo anzichè l'indirizzo.
    Comunque trovate il link in firma

    Secondo voi è una buona idea o avreste un idea migliore per utilizzare quel dominio?
    Potrei rivenderlo, ma non so quanto potrei chiedere...
    PEr ora ho messo su un semplice forum...
    Purtroppo però il difficile è farlo popolare....voi come fareste?

    Suggerimenti?

    Rischi di un forum del genere?

    Alternative all'utilizzo?

    Grazie a tutti.


  • User Attivo

    @studentaffitto said:

    Il dominio è: Controcalcio.it

    Secondo voi è una buona idea o avreste un idea migliore per utilizzare quel dominio?
    Potrei rivenderlo, ma non so quanto potrei chiedere...
    PEr ora ho messo su un semplice forum...
    Purtroppo però il difficile è farlo popolare....voi come fareste?

    Suggerimenti?

    Rischi di un forum del genere?

    Alternative all'utilizzo?

    Grazie a tutti.

    l'argomento calcio, in Italia, fa sempre chiaccherare tanto, quindi credo che con un pò di promozione si popolerà il forum. Prova a mettere un annuncio nei newsgroup dedicati per cominciare.
    Poi valgono le regole seo, backlink, recensioni...

    Magari, (ma questo dipende da quanto tempo vuoi dedicarci) all'inizo crea delle pagine con dei contenuti da offrire ai visitatori, tipo news o analisi delle squadre e dei campionati.

    Ma ciao!:ciauz:


  • User

    Grazie per l'interesse.
    Sinceramente essendo un dominio che mi sono ritrovato tra le mani non vorrei dedicarci moltissimo tempo. Anche perchè a me addirittura non piace il calio. Avevo pensato di fare un sito contro il calcio...:-)....ma credo che avrei avuto 10 visitatori al mese e non di piu.

    Ho provato a mettere un annuncio su un newsgroup...risultato...tantissime visite, ma nessuno si è registrato...perchè....diciamoci la verità....quando si arriva su un forum e lo si trova vuoto...do solito si esce subito...

    Vabè...vediamo cosa accade col tempo.

    Il mio timore è che si popoli di offese varie tra tifosi...e in tal caso chiuderei tutto..:-)


  • Bannato User Attivo

    Iscritto vedrò di essere utile come posso. :ola:


  • Community Manager

    Si, Grazie che non si iscrive nessuno 🙂

    Hai 10093023 categorie vuote. Mettine solo due tre per iniziare cavolo!

    Poi scrivi un topic a favore della Juve per farla tornare in A e lo posti nei Gruppi di Inter e Milan.

    Una volta che hai abbastanza commenti negativi lo posti nei Gruppi della Juve.

    Ciao 😉


  • Bannato User Attivo

    Se vuoi topic sulla juve ne posto io. :eheh:


  • Super User

    @studentaffitto al posto tuo stamperei il post di Giorgio, lo appicicherei sul bordo del monitor e lo applicherei di corsa ...

    @Giorgiotave said:

    Si, Grazie che non si iscrive nessuno 🙂

    Hai 10093023 categorie vuote. Mettine solo due tre per iniziare cavolo!

    Poi scrivi un topic a favore della Juve per farla tornare in A e lo posti nei Gruppi di Inter e Milan.

    Una volta che hai abbastanza commenti negativi lo posti nei Gruppi della Juve.

    Ciao 😉


  • User

    grazie a tutti.
    Mi chiedevo però, se mettessi solo 3 categorie (serie a,b,c) come posso creare spazi solo per Milan, Inter o Juve.
    Come mi consigliate di operare?
    Secondo voi è conveniente mettere solo le categorie generali (tipo serie a,b,c)?

    Non soproprio come impiegare questo dominio


  • User Attivo

    come ti ha detto giorgio, all'inizio farei poche suddivisioni. concentrerei il tutto, come hai detto tu, sui campionati di A e B. Solo dopo aver un buon numero di visitatori (almeno un centinaio), comincierei a cambiare le cose. Magari saranno gli utenti stessi a chiedere a gran voce l'apertura di aree dedicate.

    Intanto leggi qui

    @giorgio
    sarebbe bello avere post tipo quello che ho linkato, a portata di mano xke sono una manna dal cielo. Delle "Pillole" facili da ritrovare.


  • User

    Intanto leggi qui

    Grazie!
    Preziosissimo post!