• ModSenior

Ma certo caro.
    Vediamo di andare a mangiare adesso che mi è venuta molta fame.
    Mi piacerebbe quel bel piatto mostrato da Chiara ieri. :sbav:

P.S.
    Ma quando si riceve un pagamento in natura, l'iva come la verso? 😮

• ModSenior

Versamento... volontario ahah esiste?

• Community Manager

@Anika said:

Giorgio e wolf stasera mi hanno fatto assaggiare un cocktail piccante,com vodka al peperoncino,aceto balsamico nei bordi del bicchiere e con dentro il peperoncino...l'inventore lo ha chiamato "orgiapopper" (se la memoria non mi inganna) e vi ho pensato...il sapore non era male 🙂

Orgia? MIODIODIOMIO

@Anika said:

Vi faccio a tutti una domanda, alla quale non siete obbligati a rispondere qui,ma e' bello anche solo provare a pensarci per i fatti propri:
    Pensate e/o scrivete 10 cose per la quale vale la pena vivere... Io ho fatto fatica a trovarne 10 di botto e voi?

• la Mamma
    • la Famiglia (quella dei genitori e la nostra)
    • l'Amore
    • gli Amici
    • Viaggiare e Leggere per crescere
    • Il forum gt
    • giocare con i bambini e vederli crescere
    • vedere se prima o poi le cose cambieranno per la Calabria
    • il cibo (la pasta con la seppia, i fagioli fatti però al caminetto, le polpette anche di ricotta, le torte, il caffè la mattina ma anche il pomeriggio, il tom yam kung con un bel red snapper kap crua, il kao niao..o si il kao niao si. E altre)
    • vedere fino a che punto riesco ad arrivare per portare a termine i miei sogni, tra cui creare un "paese" gt dove tramiamo e bramiamo di conquistare il mondo
    • cambiare sto cavolo di sistema Web per cui gli Italiani che sono i migliori restano tagliati fuori dal mondo
    • studiare, formarsi, informare e formare
    • il mare
    • l'aspettare di vedere ancora quel tramonto in Thailandia
    • prendere il motorino, sempre in Thailandia, e farsi un giro solo per arrivare in quella zona fresca con l'aria pulita perchè circondata dalla foresta
    • ritrovarsi su una barca di notte a mangiare quello che hai pescato il giorno, con un cielo stellato e una destinazione che è un piccolo pub in cima alla montagna su un isola fuori dal mondo
    • vedere abboccare i pesci senza l'esca, ma solo con l'amo...
    • alzare il coprifinestrino del treno, di notte, per vedere quelle piccole luci ed immaginare le persone che stanno lì
    • andare al cinema, di nascosto, all'ultimo minuto...senza programmare nemmeno cosa vedere
    • vedere cosa Bologna potrà darmi e cosa io potrò dare a Lei

Mi fermo, potrei scrivere molte altre cose per cui vale la pena vivere, per me.

• ModSenior

@Giorgiotave said:

• cambiare sto cavolo di sistema Web per cui gli Italiani che sono i migliori restano tagliati fuori dal mondo
      E' proprio vero che siamo i migliori, e non solo nel web.
      Mi sono commosso quando al convegno gt è venuta fuori questa cosa in cui credo moltissimo.
      Oggi mi scendono sincere lacrime di gioia e d'orgoglio.

Sono stato qualche volta all'estero per lavorare e vi assicuro che hanno più considerazione loro di noi di quanto noi ne abbiamo di noi stessi.

Professionisti Italiani, diamoci una mossa, e come dice Giorgio conquistiamo il mondo, un piccolo pezzo per volta, che se aspettiamo chi dovrebbe aiutarci ...

• ModSenior

Vero!!!!
    Concordo!!!
    Siamo una squadra fortissimi... 🙂

• Consiglio Direttivo

Cari amici, il discorso della qualità dei professionisti italiani è molto complesso: nel mio piccolo vedo intorno a me molta gente davvero in gamba, preparatissima, volenterosa e pronta a fare grandi cose a livelli che in altri Paesi si sognano; dunque tenderei a concordare con le vostre opinioni.

Tenderei, appunto.

Va però detto che la nostra nazione (e soprattutto le parti di essa che sono votate alla pianificazione di una crescita culturale e al miglioramento degli strumenti intellettuali) è da troppi anni in una fase di mostruoso declino e che tanti altri concorrenti si stanno affacciando sulla scena: popoli giovani, agguerriti, determinati, che investono pesantemente in scuola e ricerca e dunque, se non possono permettersi fin dall'inizio la nostra qualità, hanno comunque i mezzi economici per accaparrarsi le nostre risorse umane, le quali emigrando vanno a fare grandi altri stati e altre economie, impoverendo la nostra.

Ci resta ancora un potenziale straordinario, ma lo stiamo rapidamente dissipando o, peggio, ce lo stiamo facendo soffiare da chi ha avuto l'intelligenza e la lungimiranza di attuare politiche sociali da vero imprenditore.

Un problema in più che non sarà facile risolvere, mentre le nostre giovani generazioni annegano in un gorgo di ignoranza da cui non saranno più in grado di riemergere, se non a prezzo di sforzi sovrumani. 😞

Senza cedere alla tristezza, però, vediamo quel che di buono ci resta:

@Anika said:

Vi faccio a tutti una domanda, alla quale non siete obbligati a rispondere qui,ma e' bello anche solo provare a pensarci per i fatti propri:
    Pensate e/o scrivete 10 cose per la quale vale la pena vivere... Io ho fatto fatica a trovarne 10 di botto e voi?

Rispondo all'appello con la mia decina, in ordine di importanza:

1. L'abbraccio dei miei genitori (scelgo quello che mi hanno prima che partissi per Trieste, ma ce ne sarebbero tanti da elencare).
    2. Mia sorella commossa nel giorno della mia laurea.
      2-bis) Una ragazza incantevole di nome Alessandra, un giorno, mentre mi sorrideva radiosa più di mille galassie.
    3. Chiacchierare nello stesso pomeriggio, con il Professor A. R., di Fisica classica e relativistica, cinema asiatico, pittura e ricerca scientifica, sentendolo alla fine dire, dopo otto anni di rispettosa distanza, "ora magari possiamo darci del tu".
    4. Leggere Borges in un giorno languido di fine estate, mentre tutte le parole più belle del mondo ci facevano compagnia.
    5. Scrivere e, scrivendo, raccontare storie; poi impaginarle in LaTeX.
    6. Una chiacchierata a cuore aperto con il mio amico F., anni fa: il tema ovviamente le ragazze che abbiamo amato senza essere ricambiati; e due recenti conversazioni su "futuro, ricerca, standard, valanghe e altri accadimenti della vita" con il saggio collega M., che non dice nient'altro che il vero (e la verità non deve mai far paura).
    7. Strüdel di mele, torta Sacher, babà, dolce "ministeriale" ? i quattro moschettieri della pasticceria ? e poi bucatini all'amatriciana/alla matriciana mangiati a Roma, cioccolato bianco, miele e molte altre delizie della gastronomia.
    8. Il Corso di Orientamento Universitario tenutosi a Cortona nel settembre 1999.
    9. Le volte in cui sono riuscito a portare un sorriso o una risata nelle vite delle donne che ho amato.
    10. Certe scene di film, certe canzoni, certi frammenti di libri, certi incontri, certi viaggi, certi musei e certe opere d'arte che, insieme a certe persone, hanno dato significato e colore ai miei giorni fino a qui.

:ciauz:

• ModSenior

Buonasera...

Che bello leggervi Giorgio e Leonov, avete dei bellissimi valori e sani, vi ringrazio con tutto il mio piccolo cuore di averli condivisi con noi.

Le mie 10 cose per la quale vale la pena vivere:

1. La gioia dei miei cari...
    2. L'amore dato e ricevuto
    3. Le meraviglie del mondo (amo la natura)
    4. Il sorriso di un bambino
    5. Il sorriso e il calore di un amico
    6. Le stelle
    7. Il naso rosso e tutto ciò che lo circonda
    8. I colori
    9. L'amicizia
    10. La stima di persone che non vedi mai, ma con cui parli ogni giorno da lontano e senti di volergli bene
    11. I ragazzi del progetto clown, mitici mimosi 2011
      ...e per me la cosa più bella per la quale vale la pena viviere è: DARE LA VITA.
      Io non so se mai diventerò mamma, ma sono sicura che sarà la più bella cosa che io farò e per la quale mi renderò conto che la vita è veramente meravigliosa.

Vi saluto con questa bellissima ninna nanna

• Super User

Ciao a tutti sono tornato 🙂 ho optato per un rientro anticipato per evitare code 🙂

• ModSenior

Ciao Gibbo, bentornato andato bene il week end?

• ModSenior

Allora che si beve in questa bella giornata? 😄

• ModSenior

image

• Community Manager

@Anika said:

image

Che poi ho scoperto che è più buono di quello imbottigliato perchè lo bevi con la cannuccia...:D

• ModSenior

Ma quella cannuccia è miracolosa...
    Una sera, facendo l'idiota con amici, ho bevuto di tutto con quella cannuccia e cambia sapore anche all'acqua! Provare per credere!

• Community Manager

Devo provare il caffè 😄

Manda i liquidi solo al punto giusto dei nostri sensi...invece di inondare qualsiasi cosa 😄

• ModSenior

Lo so, ma è una genialata...ma con le bibite gasate non mi è piaciuta!
    Con il caffè non l'ho provata 🙂

• Super User

E' una cannuccia con l'effetto placebo incorporato 🙂

• Super User

Ragazzi!!! Ciao a tutti 🙂
    State bbbuono?

Che belle le vostre liste di cose per cui vivere, ragazzi.

Ecco la mia

1. L'amore di mio marito. Il modo in cui mi guarda e gli brillano gli occhi.
    2. L'amore dei miei genitori e l'attesa di saperli nonni (tra qualche tempo).
    3. Il mare d'inverno.
    4. Il piacere di scoprirsi migliori di quello che si credeva.
    5. La bellezza del viaggio, di posti nuovi, di nuovi visi.
    6. Le parole che possono cambiare una giornata. A volte anche il mondo.
    7. Il sorriso del figlio che verrà.
    8. I miei sogni, pronti a realizzarsi.
    9. Il "sottocoperta" quando fuori è freddo, piove, è bigio e triste...
    10. La pizza.

• ModSenior

Io sto buono... 🙂

• ModSenior

Belli anche i tuoi motivi Vale!

Stasera mi cucino un buon purè e voi?
    image

• ModSenior

Che buono... 🙂
    Si si si...
    Anche iooooooo...