- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- e categorie pertinenti NON vengono visualizzate sulla sinistra
-
e categorie pertinenti NON vengono visualizzate sulla sinistra
Ciao a tutti,
sto impazzendo tramite opportunita ->strumento per le parole chiave, una volta avviata la ricerca sulla sinistra non mi appare l'elenco delle categorie !! ma come possibile ? ho controllato ricontrollato tutte le opzioni, ma esiste davvero questo fantomatico strumento ?un aiutino ?
-
Ciao max_bt,
non comprendo la domanda.
Cerchi lo strumento per le parole chiave ?
Puoi accedere allo strumento per la ricerca delle parole chiave sia dal tab Opportunità, cliccando sull'apposita voce a sinistra, sia attraverso la voce analoga nel menu "Rapporti e Strumenti".Cerchi qualcos'altro ? Specifica qui sotto e proviamo a risponderti.
-
Ciao,
cerco di spiegarmi meglio, allora una volta effettuato l'accesso entro in adwords e scelgo la tab "Opportunità", dalla sinistra seleziono "Strumenti per le parole chiave", inserisco nel box la parole chiave che mi interessa ottenendo da google i risultati in base alle impostazioni che ho deciso.In tutti i video che vedo a questo punto è possibile a sinistra selezionare le categorie con cui raffinare la ricerca ma tale Box è inesistente ( se faccio le stesse operazioni con strumento stima traffico tale box mi appare)
come mai ?
-
Ciao Max!
Presumo che i video a cui ti riferisci siano un pò datati: a settembre dell'anno scorso infatti Google ha introdotto il nuovo strumento per le ricerche, e da allora il box non è più visibile.
Personalmente non lo visualizzo nemmeno utilizzando lo strumento "stima di traffico", mentre con quello per i posizionamenti compaare ancora.
Non è escluso che per determinate keyword ricercate non possa mostrare il box anche sul nuovo strumento (ad esempio nel caso avesse qualche "dubbio" per inserire la key in una determinata categoria), ma per il momento non l'ho mai notato...
Buona domenica,
Luca.
-
Ciao Luca,
hai ragione il video che ho visionato risale ad agosto 2010 !
grazie.