- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Tendenze di Twitter
-
... eccomi!
-
ciao
ci sono anch'io
il 1 marzo partiamo quindi con l'esperimento nella prima fase "senza RT"?
-
ok ci sono
I stay tuned ....
-
grande cesarino! allora lo hai fatto davvero
ma il primo test è solo il 1 marzo?è quello senza RT?
dovresti dirlo anche su fb.. che non tutti leggono il forum
-
Ehi, ci sono anche io!
Seguirò il thread in attesa di notizie...
-
Ci sono anche io @buzzes
Date voi il via al test? E' già partito?
-
Ciao a tutti!
Lunedi 28 febbraio 2011 saranno fornite tutte le specifiche per iniziare a capire tutti insieme le tendenze di twitter.
Grazie a tutti quelli che parteciperanno
Nel frattempo vi auguro una buona giornata
-
Pronto per unirmi al test, aspetto con ansia il 28!
-
anika che ne dici di fare un evento su FB? cosi invitiamo + persone ... lo apri tu?
ciao
-
Presente alla chiamata!
-
Ok Cesarino,
creo l' evento dopo pranzo, prima non riescoConfermiamo come hashtag #offertazione?
Iniziamo senza RT?
-
@Anika said:
Ok Cesarino,
creo l' evento dopo pranzo, prima non riescoConfermiamo come hashtag #offertazione?
Iniziamo senza RT?
si per hashtag
si per inizio senza RT ... tranne i naturali ovviamente, ma non andiamo a forzare come abbiamo fatto nei 2 test passati.
-
Mi fa piacere partecipare,
seguo il thread e i tweet per capire quando si parte
-
Sarò presente.. adoro i test! Credo che per il bene di tutti approfitterò anche io del forum per testare sto benedetto Primo link .... ma ora tutti concentrati su #offertazione !!!!!
-
Ciao drseo, in arte Michele
Approfittatene pure del Forum.
I test fanno bene a tutti
-
Evento su facebook creato http://goo.gl/eCUUv
-
Eccomi, resto in attesa di istruzioni, ci leggiamo lunedì 28 febbraio!
Buona giornata a tutti.
-
pronto ad unirmi al test.
-
Ma che bella idea Mi aggrego
-
Grazie anche a Cesarino
Allora la discussione a cui ho partecipato è sul blog di Andrea Infusino.
Quoto alcune parti che ho scritto lì in modo da capire anche il mio punto di vista ed ho risposto alla domanda di Andrea che diceva:
Come mai seoswing non è comparso nelle tendenze mentre il bit2011 si nonostante un'attività inferiore?
Risposta 1
Niente di tutto ciò.
In realtà la questione è semplice: il motore di ricerca di Twitter è pieno di bug oppure?te lo dico alla fine.
Usando il realtime di Google si vede un pò la differenza, anche se non è chiarissima perchè non ci sono dati.
L?attività sul bit2011 è stata di molto superiore a quella seoswing (anche se meno interessante).
Quando vedi qualcosa in TT puoi fare così:
- clicca sulla voce
- scorri velocemente verso il basso fino all?ultimo tweet prima che carichi i successivi
- vedi quanti minuti sono passati
Facendo in questo modo avresti notato che bit2011 copriva tutti i risultati della prima pagina in appena 4 minuti, mentre per seoswing ci volevano ben 15 minuti (a volte di più). Non ha avuto una grande esplosione concentrata.
Con il Convegno gt ci riuscivamo anche in un minuto e siamo stati primi per due giorni portando in TT anche la parola Banchelli (relatore).
Banchelli ha parlato per poco tempo, ma c?è stata una vera e propria esplosione, in meno di due minuti avevamo creato molte pagine perchè venivano riportate le sue parole
Probabilmente Banchelli ha avuto pochi tweet rispetto agli altri in TT in quel periodo, ma molto molto concentrati (ovviamente da utenti autorevoli, questo è chiaro, non so se si riesce con tutti).
Il motore di ricerca di Twitter?
Questo è il vero mistero?ma mi sono fatto un?idea:
- si perde dei dati e parecchi (questo è appurato, ma forse non è questo il caso)
- i tweet orfani, quelli a cui nessuno da attenzione, li ignora più facilmente. Magari al bit scrivevano su Twitter senza interagire molto fra di loro, mentre seoswing era molto attivo.
Spero di essere stato chiaro
Ciaoooooooooooooo
Risposta 2 (sulla differenza di algoritmo tra Twitter Search e Tendenze)
La Ricerca mira a mostrare i contenuti più rilevanti, le Tendenze quelli più in voga. Parametri diversi.
Quindi sono curioso di vedere i vari test
Anna sta condividendo questo test su Facebook e Twitter