- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Tendenze di Twitter
-
Ci sono anche se solo da poco sono su twitter
-
durante i giorni del Seoswing abbiamo provato senza successo ad entrare in TT, però abbiamo imparato anche alcune cose ....
Per esempio credo che la parola "seo" se contenuta in un hashtag sia considerata uno stop word come altri tipo #ff o a sfondo sex che nn compaiono in TT
Quindi i 650 twit fatti nelle prime 4 ore si sono resi inutili!
Il secondo gg abbiamo cambiato l'hashtag in #yoyoswing ma anche questo non è entrato in TT ufficiale, mentre in altri tool di controllo delle tendenze è arrivato fino alla posizione 15.Detto questo e unito a quanto citato da Giorgio in un post ( mi si sono scordato dv ... scusa Giorgio ) durante il conovegnogt si è entrati con 2 hashtag, #convegnogt e #banchelli. La differenza tra i 2 eventi, evidenziata da Giorgio e che condivido, sono i numeri di utenti in gioco, nel caso seoswing max eravamo 15 in sala a twittare e altri 15 fuori somma 30 account, mentre nel caso del convegnogt, credo che si parli almeno di numeri moltiplicati per 4 o 5 ... Giorgio hai dei numeri?
Adesso quello che mi piacerebbe fare, sono 2 test uno con una forzatura di RT ed uno invece, limitando gli RT al minimo.
L'hashtag pensato è #offertazione, la discussione è open
ciao a tutti e grazie a tutti quelli che vorranno partecipare
-
@vnotarfrancesco said:
Eccomi, a vostra disposizione.
Avete un protocollo di sperimentazione?Valerio Notarfrancesco
facciamo se siete d'accordo 2 test
a - non facciamo RT per "spingere"
b - facciamo molti RTi due test li facciamo ovviamente in tempi consecutivi, ma non sovrapposti
-
Ciao Cesarino
Concordo con te nel fare due test non sovrapposti in modo da capire meglio la valenza dei RT e la valenza dei tweet normali!
-
... eccomi!
-
ciao
ci sono anch'io
il 1 marzo partiamo quindi con l'esperimento nella prima fase "senza RT"?
-
ok ci sono
I stay tuned ....
-
grande cesarino! allora lo hai fatto davvero
ma il primo test è solo il 1 marzo?è quello senza RT?
dovresti dirlo anche su fb.. che non tutti leggono il forum
-
Ehi, ci sono anche io!
Seguirò il thread in attesa di notizie...
-
Ci sono anche io @buzzes
Date voi il via al test? E' già partito?
-
Ciao a tutti!
Lunedi 28 febbraio 2011 saranno fornite tutte le specifiche per iniziare a capire tutti insieme le tendenze di twitter.
Grazie a tutti quelli che parteciperanno
Nel frattempo vi auguro una buona giornata
-
Pronto per unirmi al test, aspetto con ansia il 28!
-
anika che ne dici di fare un evento su FB? cosi invitiamo + persone ... lo apri tu?
ciao
-
Presente alla chiamata!
-
Ok Cesarino,
creo l' evento dopo pranzo, prima non riescoConfermiamo come hashtag #offertazione?
Iniziamo senza RT?
-
@Anika said:
Ok Cesarino,
creo l' evento dopo pranzo, prima non riescoConfermiamo come hashtag #offertazione?
Iniziamo senza RT?
si per hashtag
si per inizio senza RT ... tranne i naturali ovviamente, ma non andiamo a forzare come abbiamo fatto nei 2 test passati.
-
Mi fa piacere partecipare,
seguo il thread e i tweet per capire quando si parte
-
Sarò presente.. adoro i test! Credo che per il bene di tutti approfitterò anche io del forum per testare sto benedetto Primo link .... ma ora tutti concentrati su #offertazione !!!!!
-
Ciao drseo, in arte Michele
Approfittatene pure del Forum.
I test fanno bene a tutti
-
Evento su facebook creato http://goo.gl/eCUUv