• User Newbie

@4pino said:

Grazie Pino.
    Ineffetti il mio essere terrorizzato deriva proprio dall'opzione che stessi chattando con la polizia postale in cerca di pedofili.
    E, come detto, quando questa "presunta" ragazza mi aveva chiesto di farmi vedere in webcam ("lì sotto", per così dire, in viso mi sono rifiutato), io mi sono mostrato.
    Successivamente poi, c'è stata la rivelazione dell'età.
    Ecco perchè sono comunque preoccupato.

Quello che vorrei anche capire è se sia possibile essere intercettati così casualmente.
    L'ipotesi che fosse una ragazzina disinibita che pensa di fare chissà cosa (come ce ne sono purtroppo tante al giorno d'oggi) o un maschio un po' maniaco, ritengo sia molto probabile. E in questo caso ovviamente, non riceverei denuncia da uno di questi due profili.
    Ma in ogni caso esisterebbe la possibilità di essere intercettati, diciamo così, nel mezzo di controlli "a pioggia"?

• User Attivo

Quando ti connetti il tuo internet provider ti assegna un Ip e mantiene queste informazioni (tuoi dati ed Ip) per vari mesi, a disposizione degli organi di Polizia (non dei privati). In un controllo a pioggia potresti essere identificato.
    Comunque è molto più divertente e proficuo "rimorchiare" ragazze straniere: la mia passione giovanile.
    Ciao
    Pino

• User Newbie

@criceto said:

Eh purtroppo non sono stato solo ingenuo, ma anche "fesso" per tutta la situazione.
    Lascio perdere altrochè, questo è il minimo.
    Da domenica ho pure disattivato quell'account messenger che ho usato e vado pochissimo su internet, se non per le ricerche dell'università che mi serve fare.

Come consiglio, seguo quello di 4pino, inteso il farmi una bevuta con moderazione :rollo: o anche a proposito dell'idea di fare un esposto per chiarire a prescindere la cosa?

• User Attivo

Anche io mi limiterei alla bevuta.
    Probabilmente hai chattato con qualche maniaco che è rimasto deluso dallo spettacolino. Non ci sono più i machi di una volta ..
    Se applichi il mio consiglio sulle straniere pensa agli amici

Buone cose
    Pino

• User Newbie

Anch'io credo effettivamente fosse un qualche maniaco, rimasto poi deluso.
    Mi farò una bevuta moderata e penserò all'esame universitario di martedì prossimo, invece che alle paranoie sul ricevere una missiva giudiziaria all'improvviso.

In ogni caso tengo sempre buona l'ipotesi di un piccolo esposto per spiegare la cosa a priori. Anche il parere dell'avvocato su questo, sarebbe interessante.

In ogni caso grazie mille dell'aiuto.
    Antonio

• User Newbie

[...]

• User Newbie

grazie amico, spero proprio tu abbia ragione, sto ancora sudando...ma penso che tu abbia proprio ragione

• User Attivo

E' troppo pericoloso fare il marpione in rete, non sai mai chi ci può essere dall'altra parte...polizia, bambini, pervertiti o delinquenti...
    Fate alla vecchia maniera, cercate di sfamare le Vs. bollenti idee dal vivo... I locali sono pieni di ragazze/i dai facili costumi e i locali (più o meno legali) dove scambiarsi o fare cose strane ci sono ovunque! Basta cercare! ...magari internet usatelo solo per cercare...anche se il "passaparola" è la fonte più sicura.