• User

    No pensavo di essere riuscito a masterizzare bene il tutto invece no 😞
    non riesco a far andare i video, se avvio il cd parte il menù e tutto, ma non visualizzo i video.. se lo avvio dal mio computer va tutto, perchè l' exe nel cd fa riferimento ai file che ho nel pc, ma se lo avvio su un altro computer i video non li visualizzo, non so come fargli fare riferimento alla cartella coi video che metto nel cd, perchè credo faccia riferimento alla cartella coi video che ho sul desktop, quindi negli altri computer non va..

    HELP please!


  • Super User

    Ciao, ho fatto un test io non ho riscontrato problemi nella masterizzazione, funziona bene anche nell'altro pc. Non ho usato cartelle tutto nella root.


  • User

    Potresti dirmi come hai distribuito tu i file nel cd?
    io i video in flash li avevo importati come video esterni (come avevo gia detto sopra)..
    e come hai masterizzato

    grazie 🙂


  • Super User

    Io naturalmente ho fatto un test veloce con un solo video, componente FLVplaiback con scaricamento progressivo, niente cartelle tutto nella directory principale del cd, ho usato il programma di masterizzazione free cdBurner e ho fatto un cd dati.


  • User

    Non so io i cd devo farli partire dal menù che ho nel file .exe, non so se è diverso


  • User

    I video volevo dire, scusa.


  • User

    Forse la visualizzazione dei video nel mio menù in flash dipende dal player necessario per visualizzarl? basta adobe reader o ci vuole anche un qualche programma per visualizzare i video in tutti i computer dove metto il cd?


  • Super User

    Per favore attieniti al regolamento con le maiuscole e il punto finale, altrimenti devo editare tutti post, come li lanci i video mi descrivi come lo hai progettato e il codice che usi?


  • Super User

    Quando crei un exe non hai bisogno di nessun player per visualizzare il filmato flash, serve proprio per questo, altrimenti bastava fare un swf, ma per lo swf ci vuole Flash Player.


  • User

    Ok scusami tanto per l' ortografia.
    Allora uso flash cs4 e action script 2.0, ho creato un menù e messo dei video, ho fatto una scena per ogni video, e per visualizzarli ho creato dei pulsanti i quali mi mandano alla scena dove vi è il video con lo script "GoToandPlay", così che i pulsanti creati non mi lanciano il filmato, ma bensì mi mandano solo alla scena in cui vi è il filmato, e il filmato parte da se..


  • User

    Ok scusami per l' ortografia.
    Allora io uso Flash cs4 e action script 2.0.
    Ho creato dei pulsanti e importato dei video, mettendo ogni video in una scena diversa, ogni pulsante mi manda alla scena dove c' è il relativo video, usando lo script "GoToAndPlay", così il pulsante non mi fa realmente aprire il video, ma solamente andare alla scena dove vi è il video desiderato, e il video parte da se.


  • User

    Ops mi è venuto scritto 2 volte. Sorry.


  • User

    Si confermo che è un problema di indirizzo dei video, se modifico il nome alla cartella in cui sono i video, flash non li trova più, se lo rimetto come prima li trova, quindi la soluzione potrebbe essere: c' è uno script o un modo per dire a flash che i video da visualizzare li trova nello stesso indirizzo del file .exe (proiettore) ? così in qualsiasi computer metto il cd flash farà sempre riferimento al cd (contente anche l' exe oltre ai video) per cercare i video, indifferentemente dal nome dell' unità del lettore CD, perchè nel mio caso il mio lettore è l' unità D, ma in un altro pc potrebbe essere l' unità F ecc. e quindi l' indirizzo di destinazione del cd cambierebbe e flash non troverebbe più i video.
    Sono disperato. 😞


  • Super User

    Prima di tutto non usare le scene di flash che notoriamente creano problemi di collegamneto, usa i fotogrammi e fammi sapere come va.
    Non centra niente la lettera del lettore, se metti l'idirizzo relativo il video viene cercato nella directory dove risiede l'exe.


  • User

    Come si mette l' indirizzo relativo? io voglio far si che cerchi proprio i video nella directory del file exe, risolverebbe tutto. Ho finito tutti i contenuti, questo CD è per un esame che ho Mercoledì, funziona tutto, tranne sta cosa della masterizzazione del disco 😞 vorrei evitare di rimettere mano sulle scene e frame, o almeno provare.
    Se cambio nome alla cartella dove stanno i video difatti Flash non me li visualizza più, perchè gli cambio l' indirizzo, mentre io vorrei fare in modo che indifferentemente da indirizzi e nomi delle cartelle, cercasse i video nella directory dove si trova l' exe, senza dover specificare indirizzi e nome cartelle. Esiste questa possibilità?


  • Super User

    Se il video e il file exe sono nella stessa cartella l'indirizzo relativo è semplicemente "nome_video.flv", l'indirizzo assoluto ma questo vale per i siti è quando specifici http://www.dominio.com/cartella/nome_video.flv
    Guarda io non sono sicurissimo che nel tuo filmato c'entrino le scene, ma sono sconsigliate da tutti, al posto tuo per togliermi il dubbio prima di rimettere mano a tutto il progetto farei una piccola prova con due filmati e due scene e vedere se funziona, poi proverei a mettere i due filmati in due fotogrammi al posto delle scene e vedere come va.
    PS. la terza via è quella di mettere un unico FLVPlayback e richiamere i filmati con delle funzioni nell'unico player che sarebbe la cosa più logica.