- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- codice google analytics
-
codice google analytics
Sono sempre stato convinto che il codice di analytics andasse messo solo sulla home page ma su un libro di seo " ottimizzazione web per motori di ricerca " c'e' scritto di metterlo in tutte le pagine....
e' giusto??
-
Si è giusto altrimenti non ti rileva le visite sulle altre pagine ma solo sulla home page.
Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Si è giusto altrimenti non ti rileva le visite sulle altre pagine ma solo sulla home page.
Ma anche il web master che mi sta facendo il sito nuovo dice che va messo in una sola pagina.
A questo punto comincio a ubitare della sua professionalita'.
Comunque grazie Francesco
-
La cosa migliore è leggere quanto c'è scritto proprio dove si prende il codice da inserire:
@Google Analytics said:Copia la seguente porzione di codice, quindi incollala in ogni pagina web da monitorare appena prima del tag di chiusura </head>.
A questo punto parla con il tuo consulente, solo lui saprà spiegarti i motivi (che non riesco ad immaginare) per cui non inserisce il codice in tutte le pagine.Valerio Notarfrancesco
-
Che io sappia va messo su tutte le pagine, ma c'è un modo per metterlo sulla home ed in automatico "applicarlo" o traslarlo sulle altre pagine, senza un noioso copia e incolla per ogni pagina di cui si vogliono misurare le performance.
Come si faccia però non lo so. Di certo c'è però un modo per applicare il codice a tutte le pagine.
Egidio
-
Non c'è nessun sistema automatico da parte di Google Analytics.
Se si usa un cms però è possibile inserire il codice all'interno del template che genererà quindi tutte le pagine html con il codice di GA.Valerio Notarfrancesco
-
Da parte di Analytics no.
Sì, con il cms te lo genera in automatico, io però non riesco a farlo questo. Non ho grande competenza in merito
Perciò credo che puoi stare tranquillo, probabilmente il tuo webmaster intendeva questo, ovvero che fosse sufficiente metterlo sulla Home e poi col cms applicarlo a tutte le altre pagine...
-
esatto...anche l'autore del libro seo che sto leggendo consigliava di metterlo nel templete di dreamweaver e poi in automatico te lo ritrovi su tutte le pagine