• Community Manager

    Le Nuove Pagine di Facebook!

    Allora...

    che ve ne pare di queste nuove pagine che sono come i profili?

    E dell'ordinamento dei post non più cronologico?
    :ciauz:


  • User

    Mi sembra ci siano un sacco di ottime novità, tra le quali il poter usare Facebook a nome di una delle tue Pagine, le notifiche via mail, etc.

    Trovo invece assurdo il fatto di non poter lasciare i post in ordine cronologico, se non facendo visualizzare solo quelli della Pgian stessa!


  • Community Manager

    @egualandi said:

    Mi sembra ci siano un sacco di ottime novità, tra le quali il poter usare Facebook a nome di una delle tue Pagine, le notifiche via mail, etc.

    Questa è davvero forte 🙂

    Utile, molto utile.


  • User

    @Giorgiotave said:

    Allora...

    che ve ne pare di queste nuove pagine che sono come i profili?

    E dell'ordinamento dei post non più cronologico?
    :ciauz:

    Non solo non è cronologico, ma anche personalizzato visto che l'ordinamento cambia anche a seconda dell'utente che visita la pagina :figo2:


  • Community Manager

    @100tek said:

    Non solo non è cronologico, ma anche personalizzato visto che l'ordinamento cambia anche a seconda dell'utente che visita la pagina :figo2:

    Ora con profili e pagine simili aumenterà l'interazione? E saranno invasive?


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ora con profili e pagine simili aumenterà l'interazione? E saranno invasive?

    Non so, alla fine secondo me l'interazione dipenderà come adesso dagli amministratori, se saranno o meno abili nel coinvolgere la community... l'unica riflessione che mi sento di fare è che tutti quei business (per lo più piccoli) che sono presenti con il profilo piuttosto che con la pagina verranno gradualmente "costretti" ad effettuare una transizione verso le pagine di Facebook, pena la rinuncia a funzionalità sempre più interessanti (Deals ad esempio)...

    O.T. Giorgio non mi dici nulla che sono 5 anni che lurkeggio su questo forum e ho scritto appena 8 messaggi? 🙂


  • Community Manager

    @100tek said:

    O.T. Giorgio non mi dici nulla che sono 5 anni che lurkeggio su questo forum e ho scritto appena 8 messaggi? 🙂

    Ti stavo giusto andando a bannare! :():

    Non ci crederai, ma stavo per andare a guardare la tua data di registrazione...credevo fosse un bug 😄


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ti stavo giusto andando a bannare! :():

    Non ci crederai, ma stavo per andare a guardare la tua data di registrazione...credevo fosse un bug 😄

    :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:


  • User Newbie

    Ciao a tutti.
    Mi sembrava che gli amministratori della pagina fossero diventati pubblici, o almeno visibile agli "amici" della pagina. Lo avevo notato in basso a sinistra nella pagina. Ma forse lo vedevo solo in quanto co-amministratore di quella pagina.
    A voi risulta?


  • User Attivo

    Parlate dopo aver letto negli ultimi giorni le anteprime nella blogosfera o avete già avuto l'aggiornamento? Qui nulla ancora.


  • Community Manager

    @CWM said:

    Ciao a tutti.
    Mi sembrava che gli amministratori della pagina fossero diventati pubblici, o almeno visibile agli "amici" della pagina. Lo avevo notato in basso a sinistra nella pagina. Ma forse lo vedevo solo in quanto co-amministratore di quella pagina.
    A voi risulta?

    Ciao CWM e benvenuto nel forum gt.

    Questo penso che interessi molti, per ora mi sembra che tu abbia ragione.

    @andrefranz said:

    Parlate dopo aver letto negli ultimi giorni le anteprime nella blogosfera o avete già avuto l'aggiornamento? Qui nulla ancora.

    Io l'ho visto.


  • User Newbie

    Dunque... esperimenti vari mi portano a dire che... non ci capisco niente.

    Spiego:

    Mi loggo come Utente e vedo il nome dell'amministratore di una certa pagina. Poi vado su un'altra pagina e NON vedo il nome dell'amministratore.

    • Come utente, sono amico di entrambi gli amministratori.
    • Io NON sono uno degli amministratori.
    • Differenze: in un caso si tratta di una impresa locale, nell'altro di una azienda.

  • User

    Ciao! Anche a me la cosa preoccupava, poi sono andato su "modifica pagina" e poi su "Featured" (l'icona col megafono) e ho visto l'opzione "Metti in evidenza i proprietari verificati"... quindi ho pensato che a meno che tu non sia admin o non decida di far vedere gli amministratori, questi dovrebbero rimanere invisibili...


  • User Newbie

    sono andato su "modifica pagina" e poi su "Featured" (l'icona col megafono) e ho visto l'opzione "Metti in evidenza i proprietari verificati"...

    Ed ecco risolto il mistero della frase
    "You can highlight other Pages you are connected with as well as the people who are managing your Page"

    🙂


  • Moderatore

    C'è scritto che l'aggiornamento ci sarà per tutti dal 1° marzo 2011, a prescindere.


  • User Attivo

    Ciao a tutti 🙂

    Veramente tanta tanta carne al fuoco!!

    Parecchie anticipazione erano già state brevemente mostrate da Facebook qualche settimana fà, ma tante novità non erano state "svelate"...

    Senza considerare i "deals" (Giorgio ha aperto una discuissione a riguardo qui, animiamolta un pò!) e le sponsored stories lanciate da oggi anche in Italia...

    Mi hanno appena attivato le nuove fuinzionalità, ho fatto gli "screen" dell'esplorazione guidata, così vediamo nello specifico tutte le novità e le commentiamo meglio!

    image

    Interessante, come per i profili personali: chi avrà un pò di fantasia potrebbe creare qualcosa di carino (graficamente) oppure sfruttarlo per la riprova sociale mostrando le facce di "testimonial"...

    image

    Migliora probabilmente l'usabilità. Personalmente non mi sono ancora abituato al nuovo menu sulla pagina personale, preferivo la vecchia impostazione con i "tab", ma visto che è stata implementata anche sulle pagine toccherà farci l'abitudine!

    image

    Su questa ci devo dormire su, a quest'ora non sono in grado di valutarne pro e CONTRO...

    image

    Le notifiche, che sollievo! Mi son sempre chiesto il motivo di questa enorme mancanza.
    Molto importante anche il fatto di poter interagire al di fuori della propria pagina a nome della stessa! (spero non sia utilizzato solo ed unicamente per fare spam...).

    image

    Anche qua grossa novità, scopertà però per caso (l'esplorazione guidata non lo specifica chiaramente): entrando in "modifica pagina" (ora link in alto a destra) - "informazioni di base" sarà possibile modificare la categoria della pagina!

    😮 Ce n'è da far rizzare i capelli!

    Buonanotte, Luca.


  • User Attivo

    @CWM said:

    Ciao a tutti.
    Mi sembrava che gli amministratori della pagina fossero diventati pubblici, o almeno visibile agli "amici" della pagina.
    A voi risulta?
    Da una prima occhiata, mi pare di capire che se vuoi rendere pubblici gli amministratori lo puioi fare: vai nelle preferenze della pagina, trovi la voce "Featured" e li sotto puoi decidere se vuoi o meno rendere pubblici gli amministratori.
    @andrefranz said:
    Parlate dopo aver letto negli ultimi giorni le anteprime nella blogosfera o avete già avuto l'aggiornamento? Qui nulla ancora.
    Se entri nelle preferenze pagina puoi fare la transizione alla nuova versione delle pagine che scegli. Ma entro il 10 di marzo (oggi) verranno migrate tutte.


  • User Attivo

    @giubertinik said:

    Ma entro il 10 di marzo (oggi) verranno migrate tutte.

    😄 giubertinik, dai un'occhiata al calendario: oggi è l'11 febbraio 😄


  • User

    Ahahah lo stavo dicendo anche io.

    A me è arrivata una mail da facebook su queste novità, confermo il 10 Marzo come data di passaggio obbligato.

    Il problema è che se premo il tasto anteprima sulla mail, mi porta alla pagina di sempre senza aggiornare niente 😞

    Non so se mi perdo qualcosa o se devo solo aspettare.

    Due elementi mi piacciono ancora prima di provarli: notifiche FINALMENTE e il poter scrivere come pagina e non come utente.


  • User Attivo

    Visto che non mi sembra di averlo visto, questo è il link da cui è possibile effettuare l'aggiornamento delle pagine: http://www.facebook.com/pages/status/ 😉