- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- domandina sul 301...Se oggi punta su www.xxx.COM e domani su www.xxx.NET ?
- 

domandina sul 301...Se oggi punta su www.xxx.COM e domani su www.xxx.NET ?ovvero, se oggi decido impostare un REDIRECT 301 da www. miosito.IT a www. miosito.COM per esigenze di RIUNIRE backlink, domani però ( un domani che si aggira sui 6 mesi...) ho l'esigenza di redirigere (in seguito alla pubblicazione di una nuova versione del sito) www. miosito.IT verso [www.](http://www. miosito.COM/IT) miosito.COM/IT .... lo posso FARE tranquillamente ? GOOGLE come lo interpreterebbe ? **si arrabbia **? Premetto che la situazione attuale, NON CERTO ROSEA, vede posizionato (e posizionato bene) il .COM, ma lo stesso sito è online anche sul .IT, .DE, .EU, .ORG......con evidenti pericoli di CONTENUTO DUPLICATO... 

- 

Ciao, a dire il vero a leggere il post non si capisce granchè... ma, se il senso è quello del titolo ( molto piu' chiaro del post! cioè prima un redirect it-->com, poi, dopo sei mesi, it-->net) la mia personale opinione è che l'operazione non abbia molto senso... Un redirect 301 è un operazione che richiede tempo, farlo durare sei mesi mi sembra abbastanza inutile per i benefici che puoi ottenere... ma non so se interpreto bene cio' che intendi .  
 Nicola

- 

@nbriani said: Un redirect 301 è un operazione che richiede tempo, farlo durare sei mesi mi sembra abbastanza inutile per i benefici che puoi ottenere... 

Nicolaok, infatti era anche il mio dubbio.....;) quindi mi conviene aspettare per fare direttamente il secondo redirect fra 6 mesi....! OK ! dai, non era così complicato il POST.....no?!?  

- 

@lucco78 said: dai, non era così complicato il POST.....no?!? 1) se oggi decido impostare un REDIRECT 301 da www. miosito.IT a 2) domani però ho l'esigenza di redirigere www. miosito.IT verso www. miosito.COM/IT 3)... lo posso FARE tranquillamente ? 4) Premetto che la situazione attuale, vede posizionato il .COM, ma lo stesso sito è online anche sul .IT, .DE, .EU, .ORG Proprio chiaro chiaro non era dai..:D ... meno male c'era il titolo...   
 Nicola

- 

@nbriani said: Proprio chiaro chiaro non era dai..:D ... meno male c'era il titolo...  

Nicola ........... ........... 

- 

Mi aggiungo per fare una domanda: è lecito ridirezionare un visitatore da home.it a home.it/blog ? Ovviamente parlo in termini di mdr