- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- penalizzazione -80 e blog
-
Maddecheaho!
-
Dò in diretta una buona notizia (incrociando le dita...): sembra iniziato il recupero delle posizioni!! (e senza adwords...)
Vedo per ora una certa disomogeneità: alcune frasi-chiave hanno recuperato tutto, altre il 50%, altre ancora sono ancora indietro.
Spero che questo trend continui nei prossimi giorni...
Vi terrò aggiornati.
Hikari
-
EVVAI!!!!!!!!!!! Fatti tanti screenshot!
-
Ciao ragazzi,
ottimo, magari appena torna tutto come prima posta qualche news nella discussione dove ci avevi presentato la penalizzazione
-
Ciao RoPa,
certamente, volentieri. Non sono esperto di forum, ma pensavo proprio ad un modo per unificare le due discussioni...
Se alla fine qualche moderatore potrà/vorrà farlo...
A presto,
Hikari
-
Fatto, ho unito le due discussioni.
Saluti
-
Ciao,
ad esperienza conclusa (si spera!), riassumo per l’utilità di tutti le varie tappe della penalizzazione subita.-
09/02: mi accorgo dagli strumenti per webmaster che il blog collegato al sito, causa spamming, ha provocato una penalizzazione del sito da -100 a -300.
-
10/02: intervengo sul sito per “ripulire” il tutto:
a) inserisco nel file robots.txt il comando che disabilita tutta la cartella /blog
b) elimino dal server tutta la cartella blog
c) elimino dal sito principale tutti i link che rimandavano al blog
d) ripulisco il blog dallo spam e lo sposto in un altro dominio a parte
e) creo una sitemap aggiornata e la invio con gli strumenti per webmaster
f) utilizzo la funzione “rimuovi url” degli strumenti per webmaster per rimuovere tutta la directory “blog” anche dalla cache di google -
11/02: faccio la “richiesta di considerazione” a google tramite gli strumenti per webm.
-
15/02: google risponde dicendo che stanno elaborando la richiesta
-
21/02: inizia il recupero di tutte le posizioni perse, siamo al 50 % circa
-
24/02: recupero completo di tutte le posizioni perse
Quindi: tempo totale per il recupero = 14 giorni; ore di lavoro impiegate: 5
…forse mi è andata anche bene… cosa dite?Grazie ancora a tutti coloro, nel forum, che mi hanno dato una mano.
Hikari
-
-
Che sei stato un grande e ti è andata alla grande.
4 giorni per la risposta di google mi sembra un bel record. Io ero arrivato a 11 mi pare...
-
Siamo stati bravi
-
ho seguito con grandissimo interesse questa conversazione, e devo dire che siete stati bravissimi a individuare il problema!