- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Bing sarà il motore di ricerca di Nokia.
-
Bing sarà il motore di ricerca di Nokia.
Questa mattina Stephen Elop, CEO di Nokia e Steve Ballmer, CEO di Microsoft hanno annunciato un importantissima partnership che porterà allo sviluppo congiunto dell'ecosistema Windows Phone 7.
Per quanto ci riguarda, è di assoluto interesse il punto che riguarda Bing che diventerà il motore di ricerca su tutti gli smartphone Nokia, mentre Nokia Maps fornirà i servizi di localizzazione a Bing.
Valerio Notarfrancesco
-
Peccato che la borsa non ha reagito proprio bene a questo annuncio, il titolo Nokia ha perso il 9%.
Dettagli : http://notizie.it.msn.com/topnews/articolo.aspx?cp-documentid=156101550
-
Che Bing possa diventare il concorrente numero 1 di Google? Ce ne sarebbe proprio bisogno, il web ha bisogno di un alternativa allo strapotere di Google....
-
Ma il tutto è già attivo?
-
No Giorgio, o meglio l'accordo è attivo nel senso amministrativo, ma i primi smartphone Nokia equipaggiati con Windows, quindi per quello che ci interessa con Bing come provider di ricerca, non si vedranno prima della fine dell'anno o inizio del anno prossimo.
Andando un po' OT, Bing sta lavorando molto con i fornitori di hardware, un mese fa mi sembra abbia preso accordi per diventare il motore di ricerca sui navigatori stradali di un noto marchio (Navigon?).
Inoltre non hanno perso la pazienza e continuano a corteggiare Steve Jobs e proprio in questi giorni hanno rilasciato una nuova App specifica per Ipad.Secondo me la loro strategia è quella di "imporsi agli utenti" presentandosi come motore di ricerca preinstallato sul più grande numero di dispostivi mobile, e non quella di offrire servizi migliori per le ricerche.
Intanto Google, ogni giorno che passa, è sempre nelle tasche di più persone...
Valerio Notarfrancesco
-
Alla fine è un po' la strategia che avevano seguito con windows, i.e. etc...
Io mi auguro che ce la facciano, non tanto perchè tifo microsoft, ma perchè la posizione di google, almeno qui in italia, è troppo predominante e non va bene. Microsoft ha già rotto un predominio che pareva invincibile come quello della playstation, chissà che non riesca a fare lo stesso qui, il contesto è un po' diverso :D, ma la sony non era più piccola di google anzi.
-
Io mi auguro che prevalga il motore che fornisce il miglior servizio, ossia le migliori serp, e per adesso quelle italiane di bing non sembrano neanche lontanamente paragonabili per qualità alle serp di gg.
Aggiungerei che pur occupando per merito del suo servizio una posizione dominante, mi sembra che gg abbia sempre dimostrato di non volerne abusare. Imho.