• User

    File template per pagina singolo articolo

    Ciao a tutti,
    sono una perfetta novizia di drupal, ma un cliente ha bisogno una modifica su un sito drupal e io devo capire come risolvere...

    Il sito è strutturato con la home che presenta tutti i vari articoli. Cliccando sul titolo di un articolo entro nella pag del singolo articolo. Ho necessità di inserire un banner di tradedoubler sopra il titolo del post, solo nella pagina del singolo articolo.
    Un blocco che contiene il codice di tradedoubler già esiste nel pannello di amministrazione, ma non compare sulla pag.
    Non ho idea di quale file del template andare a toccare per fare questa cosa!!! Aiuto! :arrabbiato:


  • User

    Block reference
    Definisce un tipo di campo blocco di riferimento che crea un rapporto a un blocco e permette di visualizzare il blocco come contenuto del campo.
    Questo modulo è modellato sul nodo di riferimento e il loro utilizzo è simile.
    drupal.org/project/blockreference


  • User

    Grazie, ma temo di avere bisogno di un aiuto un po' più di base... non conosco drupal... non ho capito nulla 😄


  • User

    con drupal va installato il modulo cck, di serie però nella versione 7 di drupal,
    con cck puoi aggiungere field per ogni tipo di contenuto esistente o creare nuovi tipi di contenuto,se tu aggiungi block reference hai la possibilità di inserire in un field di un contenuto qualsiasi a tua scelta un blocco ,che nel tuo caso può essere un banner di tradedoubler


  • User

    Ciao Sara,
    con Drupal hai diverse alternative per comporre un template di un nodo o di un tipo di nodo.

    La soluzione illustrata da moto con cck + Imagefield: secondo me è la più semplice e logica nel caso tu voglia personalizzare tutti i tuoi articoli dello stesso tipo di contenuto.

    Usare il modulo Panels: è un po più complesso e pertanto se devi inserire solo il banner usa la soluzione con il cck, ma tienilo a mente per creare layout più complessi. Inoltre con Panels puoi creare layout anche per singoli nodi e non necessariamente per tutto un tupo di contenuto.

    Personalizzare il node.tpl: qui richiede un po di mano nel codice ma attraverso di essa puoi personalizzare sia il template di tuttu un tipo di contenuto sia di un singolo nodo.