• User Attivo

    Cmpagna attiva ma annunci non si vedono

    Ciao,
    ho aperto una Campagna Adwords, ma cosa strana non visualizzo gli annunci, pur essendo la campagna attiva. La campagna funziona in quanto ricevo i click, ma io dal mio computer non vedo gli annunci quando digito le parole chiave che ho scelto.
    Da cosa dipende? mi aiutate a verificare questa cosa dicendomi dove devo guardare ed intervenire?

    Grazie


  • ModSenior

    Ciao Lennon,

    usa gli strumenti anteprima e diagnostica annunci per individuare eventuali problemi.


  • User Attivo

    Confermo quanto detto da Misterjinx ed aggiungo che ad una tua domanda molto simile avevo già risposto in questa discussione:

    Per quanto riguarda il problema che riscontri con la visualizzazione dei tuoi annunci le cause possono essere molte, provo ad ipotizzarne alcune:
    -nel momento in cui hai effettuato la ricerca avevi esaurito il budget giornaliero?
    -per motivi di targeting tu non puoi visualizzare gli annunci? Ad esempio potresti aver impostato la campagna per una determinata zona geografica, ma tu, o il tuo indirizzo IP siete fuori da questa zona...
    -i tuoi annunci compaiono in prima pagina? Verifica la posizione media in cui vengono mostrati.

    Per fare dei test senza rischiare di alzare inutilmente le impression, e per ovviare ad eventuali problemi di targeting, ti consiglio di utilizzare lo strumento anteprima annunci.


  • User Attivo

    ciao amici,
    ho controllato in "strumenti--->diagnostica" ma non ho trovato messaggi di errore o qualcosa che mi dica che ho fatto degli errori o sto sbagliano qualcosa.


  • User Attivo

    Ciao amici :-))

    credo che AdWords dia i numeri....
    Questa mattina sono andato a controllare l'account e pur avendo ancora circa 40€ di credito mi è apparso il messaggio"credito in esaurimento, i tuoi messaggi potrebbero venire sospesi da un momento all'altro se non aggiungi altro credito..." (le parole esatte non sono proprio queste ma praticamente le stesse).
    Non so...non ho ricevuto sinceramente una buona impressione su AdWords nel corso di questa mia prima campagna. Inoltre ricevo click..ma non ricevo richieste di preventivi..i click se li guardo con analytic mi da 0 quando invece nell'account li segna...bohh


  • User Attivo

    Ciao Lennon!
    Mi spiace di questa tua "sensazione", ma purtroppo quello che ti sta capitando è principalmente dovuto alla tua inesperienza: capita spesso di sentire "lamentele" o critiche nei confronti dello "strumento" Adwords da chi è alle prime armi. Ti assicuro che, se trattato bene, è uno strumento formidabile. Mister.Jinx ama definirlo una Ferrari: questa Ferrari è sicuramente velocissima, ma richiede tanta benzina ed una certa abilità di pilotaggio... Altrimenti si spendono tanti soldi facendo poca strada 🙂

    Il mio suggerimento più spassionato è: "rivolgiti ad un esperto, fai curare da le tue campagne da chi si occupa di quello tutti i giorni".
    Nel caso tu voglia invece continuare a testare, imparando pian piano ad utilizzarlo, ho qualche domanda per te:
    -hai creato delle landing apposite per la tua campagna, o invii traffico alla home page?
    -in che posizione media vengono mostrati i tuoi annunci?
    -hai dato un'occhiata ai punteggi di qualità delle varie key word?
    -hai usato solo key in corrispondenza generica? ...controlla i "termini di ricerca" dalla scheda "parole chiave".

    Per quanto riguarda invece il fatto dell'avviso che ti informa che il credito sta per finire, direi nulla di allarmante: ti avvisa semplicemente qualche giorno prima della cosa, per evitare che le tue campagne vadano a singhiozzo a causa dell'esaurimento del budget e dei tempi tecnici per ricaricarlo 😉

    Buona giornata,
    Luca.


  • Moderatore

    Hai controllato questo come ti dicevano?
    -nel momento in cui hai effettuato la ricerca avevi esaurito il budget giornaliero?
    -per motivi di targeting tu non puoi visualizzare gli annunci? Ad esempio potresti aver impostato la campagna per una determinata zona geografica, ma tu, o il tuo indirizzo IP siete fuori da questa zona...
    -i tuoi annunci compaiono in prima pagina? Verifica la posizione media in cui vengono mostrati.

    Qualè il QR delle parole chiavè?

    Buona fortuna!