• User

    keyword generica e individuazione negative

    ciao,

    in una singola campagna ho delle keywords impostate su generica perchè il consulente google mi dice che in questo modo possiamo vedere come cerca la gente sugli argomenti di quella campagna.

    Personalmente vorrei evitarle basandomi su quanto ho letto, in primis, su questo forum.

    Ovviamente, a conferma delle mie preoccupazioni, ora noto centinaia di impressions e un basso numero di click (3% circa). Vorrei quindi eliminarle. La domanda è: come faccio a trarre delle informazioni utili dalle generiche utilizzate fino ad ora?

    I click sono stati generati da keywords perfettamente pertinenti che avrei potuto ottenere con delle corrispondeze esatte che avevo previsto... Come faccio a capire il 97% delle impression (quelle che non hanno generato clic) con quali parole sono state attivate? (quali parole hanno digitato gli utenti).

    Grazie.


  • ModSenior

    @telius said:

    Come faccio a capire il 97% delle impression (quelle che non hanno generato clic) con quali parole sono state attivate? (quali parole hanno digitato gli utenti).

    Non lo sai. Google ha tolto questo tipo di reportistica da mesi.
    Vedi solo le attivate dal Tab Parole chiave > Visualizza i termini di ricerca.

    Prendi il keyword tool di AdWords (da sloggato è meglio) e cerca le tue keyword.
    Per ogni elenco di parole chiave chiediti se la keyword che leggi è in target con i tuoi obiettivi e se non lo è indicala come negativa.

    Riguardo ai consulenti Google ti faccio notare che hai già chiesto e ricevuto il mio parere qui:
    http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/158484-consulenti-google-parere.html ...


  • User

    Ciao Francesco e grazie per la risposta,

    @mister.jinx said:

    Non lo sai. Google ha tolto questo tipo di reportistica da mesi.
    Vedi solo le attivate dal Tab Parole chiave > Visualizza i termini di ricerca.

    Prendi il keyword tool di AdWords (da sloggato è meglio) e cerca le tue keyword.
    Per ogni elenco di parole chiave chiediti se la keyword che leggi è in target con i tuoi obiettivi e se non lo è indicala come negativa.
    E' la procedura che seguo. Mi confermi quindi che purtroppo non c'è uno strumento di verifica sulle scelte effettivamente operate.

    Riguardo ai consulenti Google ti faccio notare che hai già chiesto e ricevuto il mio parere qui: cut
    **..
    Me lo ricordo perfettamente. E' proprio per questo che filtro le loro indicazioni con spirito critico e "rompo le scatole" qui per chiedere dei feedback competenti 😉

    Grazie ancora.