• Super User

I circuiti "seri" di pay per impression non sono molti.
    Ad esempio non conoscevo trafficrevenue.
    In Italia c'è Liquida e VBanner , ma anche in questo caso, a quanto mi è dato di sapere, anche se ufficialmente non c'è scritto niente, credo che richiedano per approvare il sito un minimo di impression/giorno, oltre che, nel caso di Liquida l'iscrizione al loro aggregatore e un verto numero di aggiornamenti settimanali.

Hai già avuto qualche pagamento con trafficrevenue?
    Ho visto il sito e mi sembra, come circuito, abbastanza giovane e "spartano" e un limite minimo di pagamento bassissimo! Lo usi da quando?

Tornando ad AdSense, si , in effetti conviene utilizzarlo da almeno 1000 impression al giorno , anche se mi sono fatto un idea tutta mia, non solo per evitare click fraudolenti, ma anche per l'insieme delle problematiche : meglio sarebbe se puoi vantare almeno 5.000 impression al giorno .
    Ma, ripeto, è un idea esclusivamente mia .

Il problema è crescere e diventare grandi grandi : cosa non sempre facile e non sempre veloce.
    Ma come è facile intuire...dipende da cosa cuoi "fare da grande" !:D

• User Attivo

trafficrevenue lo uso da poco, mi piace il fatto che rispondano a qualsiasi domanda tramite i vari contatti che mettono a disposizione, servizi di messaggistica istantanea, chat google, icq, skype.
    pagano solo pay per impressio e per visitatore unico
    quindi che io metta 3 pubblicità loro o 1 e che un visitatore visiti 10 pagine o 1 pagano solo una impression, quindi conviene metterli magari in home page e poi basta.
    Ho guardato Vbanner e Liquida, ma sono esclusivamente per blog o sbaglio?

• Super User

Non sbagli riguardo a VBanner e Liquida.

In altre parole il sistema che usi paga per "unici" e non per impression.

Però ritengo che sia giusto metterlo anche in altre pagine : metti che il visitatore acceda non dalla home, ma da una pagina mediante una query su Google, che fai perdi il visitatore?

• Super User

Ciao Artasdog,

serve la partita IVA per trafficrevenue?

• User Attivo

I ban di adsense, secondo me, avvengono al 90% per click fraud o per pubblicazione su contenuti particolari (copyright, adult,crack...)
    Non credo che bannino un intero account per dei colori simili o uguali (o almeno spero...)

• User Attivo

per traffic revenue non serve ne partita iva ne un numero minimo di viste minimo, si fa tutto in 10 minuti, iscrizione e inserimento banner.
    io ho chattato con il loro staff 2 volte, gli ho chiesto dove trovavo la pagina con il regolamento, mi ha detto "non abbiamo un regolamento" gli ho chiesto se era possibile abbinarlo con altri circuiti che forniscono pubblicità e mi ha risposto che non ci sono problemi, poi gli ho chiesto di confermarmi che pagavano per visitatore unico e non per i impression totali e mi ha confermato anche questo.
    io ho inserito un sliding banner che sta nella parte bassa della pagina e lo trovo non male esteticamente.
    traffic revenue lo ho trovato in un blog in lingua inglese, sono sicuro che a cercare si possano trovare altri servizi simili.
    veramente ne avevo trovati altri 2 ma avevano delle condizioni che il mio sito non rispettava, come avere 50% delle visite nel territorio degli stati uniti o avere i contenuti in lingua inglese.

heyos anche se non l'ho provata ha una quality bar per rendere evidente al pubblicatore quando i clic che sta ricevendo sono di bassa qualità in modo da fargli prendere le misure adatte per evitare il problema, non sarebbe male se adsense mettesse in campo un tool simile; certo se lo mettesse a disposizione quando si è messi bene in questa barra della qualità si potrebbe fare in modo di portare le statistiche sempre in zona rossa tramite clid fraudolenti e guadagnare qualcosa.
    io preferirei dei guadagni più bassi ma un po più di controllo, mi auguro mettano in adsense qualcosa di simile in futuro, e magari mettessero qualche dipendente in più che interagisce con i publisher.

• User Attivo

@artasdog said:

io preferirei dei guadagni più bassi ma un po più di controllo

Oddio, ancora più bassi di quelli di queste settimane?
    Praticamente gratis...
    😢

• Super User

Marta i "ban" di Adsense arrivano per violazioni del regolamento, e questo dice chiaro che la loro pubblicità non va confusa con quella degli altri, quindi diversificando i colori,oppure racchiudendo magari in quadrati i banner grafici, in realtà si dovrebbe bypassare l'ostacolo.

Il problema è che non puoi dirlo mai con certezza : come fai con un banner di VBanner, che tra l'altro sotto espone anche un loghetto di info come avviene per google , a differenziarlo?

• User Attivo

Hai ragione, dicono chiaramente di diversificare i banner. E' anche vero che ultimamente avvisano prima, però, soprattutto in casi in cui c'è la buona fede.

• Super User

Il problema però con Virgilio Banner, Heyos e simili è che non si posso controllare gli inserzionisti, nel senso che potrebbero esporre link a siti che violano il regolamento Adsense.
    Questo è sicuramente più importante e difficile da gestire del fatto di distinguere i vari banner, cambiando semplicemente la grafica.

• User Attivo

Si , ma riguardo heyos sembrano molto severi nella gestione dei siti che inseriscono, forse più di adsense.

• Super User

Certo, io non ho mai usato Heyos, quindi non so che tipo di banner girino.
    Comunque secondo me è sempre meglio usare affiliazioni che si possono controllare direttamente per non rischiare con Adsense.