• User Attivo

    Per quanto riguarda i pdf io ho trovato un app fantastica "iAnnotate" che ti permette di evidenziare,sottolineare,prendere appunti e molto altro sui file pdf.

    Speriamo legga il forum qualcuno + avanti di noi allora...

    CIao ciao


  • User Attivo

    Come "altre" applicazioni utili per il lavoro posso segnalarti:

    DICTATION
    Ti permette di "dettare" messaggi che vuoi inviare senza scriverli. Detti di fatto l'sms e poi aggiungi il numero a cui lo vuoi inviare.

    DISCOVER
    Ti pemrmette di importare esportare file da e verso il PC salvaguardandoli con una password.

    Sono semplici e dintuitive.

    Io le uso entrambe specie la prima.


  • Moderatore

    Per chi lavora o è appassionato di fotografia consiglio

    Field Tools, un pratico calcolatore della profondità di campo gratuito, non semplice da trovare nell'App store.

    I suoi fratelli costosi (pochi spicci) sono FoF calculator e DoF Master.

    Inoltre che chi passeggia con il naso all'insù consiglio Starmap Pro (caretto), così da poter osservare il cielo e le stelle senza perdere la strada.


  • User Attivo

    Buongiorno.

    Oggi ho trovato un APP dell'IPSOA che trovo utile per il nostro lavoro.

    Basta scrivere IPSOA e poi scaricare "iCodiciFiscali"; si avranno sempre a portata di mano i DPR su IVA, TUIR, Accertamento e contezioso, Imposte dirette ed Indirette etc. con possibiltà di ricerca per articolo, testo libera.

    L'ho trovata molto utile. C'è anche la possibilità di inserire note personali


  • User Attivo

    Altra applicazione utile da poter scaricare sia nella versione free "iRedditometro" che in quella a pagamento "iRedditometroPro"


  • User Attivo

    Ancora nuove applicazioni per il nostro lavoro. Scrivere CEDAM e si ha sia la Costituzione che i 4 Codici in modalità gratuita.


  • User Attivo

    A pagamento applicazioni per iPAD ed iPHONE: ** iF23 e iF24**.


  • User Attivo

    Applicazione gratuita che ho trovato molto interessante iNotai


  • User Attivo

    @Acconto said:

    DICTATION
    Ti permette di "dettare" messaggi che vuoi inviare senza scriverli. Detti di fatto l'sms e poi aggiungi il numero a cui lo vuoi inviare.
    con l'iPAD le opzioni disponibili del programma sono: email, reti sociali e genericamente il taglia/copia, per poi incollare il testo in altre applicazioni... no sms.


  • Moderatore

    Ciao a tutti 😄
    alcune app che uso per l'ipad utili e gratuite:

    Dropbox - "condivisione di file tra diverse macchine"
    Hootsuite - "per avere vari profili social nella stessa app"
    Opera mini - Mercury - Atomic lite - "web browser"
    Pianeti - "ottima app per vedere la posizione dei pianeti in tempo reale"
    TeamViewer - "connessione remota con i pc"
    Winzip
    FeeddlerRSS - "lettore di feed si sincronizza con google reader"
    Donut - "lettore di mp3, si connette anche a cartelle di rete"
    IP Scanner - "trova gli ip delle macchine connesse ala stessa rete"
    Idea sketch - "mappe mentali"
    Evernote - "condivisione di documenti e tante altre cose"
    Skype

    Ci sono anche varie app per seo ma penso che quelle gratuite abbiano poche funzioni, ne proverò.

    Se ne avete altre da consigliare specificate anche se sono gratuite o a pagamento 🙂

    Ciao
    Enea