- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Il potere delle Domande
-
Il potere delle Domande
Oggi mi voglio soffermare sull'header di una landing page, che è l'elemento che viene visto prima di tutti dall'utente ed in un certo senso gli fa decidere se rimanere su quella pagina o no.
E' normale quindi che ci si domandi quali siano le migliori headline e quali quelle sconsigliate.
Un metodo molto potente è quello delle domande. Infatti una volta che la nostra mente riceve un quesito è portato automaticamente a cercare di risolverlo o a almeno a rispondere. Questo contribuirà allo scopo di far soffermare e mettere in moto il cervello dell'utente che incuriosito continuerà la lettura.Quindi se hai una landing page con un'affermazione perché non provi a testare una versione con una domanda?
Esempio:
**Goditi una rilassante vacanza nelle soleggiate spiagge di Alcamo Marina.
**
si può trasformare in:**Chi altro vuole godersi una vacanza rilassante nelle soleggiate spiagge di Alcamo Marina?
Ti piacerebbe goderti una vacanza rilassante nelle soleggiate spiagge di Alcamo Marina?**
Mi piacerebbe sentire qualcuno che ha testato la modifica per poi vedere com'è andata