• User Attivo

    Click avvenuti ma non tracciati in Analytic

    Ciao a tutti,
    ho attivato una campagna su AdWords e ho visto che ho iniziato a ricevere dei click soltanto che non vi è traccia di quest'ultimi in Analytic, sia in quello che già avevo nelle pagine del mio sito sia quello che ho collegato ad Adword tramite "Strumenti".
    Non so spiegarmi questa cosa.

    Fatemi sapere.

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao,
    mi succede questo: quando digito le parole chiave da me scelte il mio annuncio non compare (premetto che la campagna è contrassegnata come attiva), tuttavia avvengono i click in quanto li visualizz da dentro AdWords...come può essere questo?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao Lennon!
    Per quanto riguarda analytics non saprei come aiutarti: tieni conto che i dati, per svariati motivi, possono essere leggermente "sfalsati", ma se tutto è impostato correttamente dovresti almeno visualizzare alcuni clic anche su analytics.
    Qua trovi comunque maggiori informazioni a riguardo.

    Per quanto riguarda il problema che riscontri con la visualizzazione dei tuoi annunci le cause possono essere molte, provo ad ipotizzarne alcune:
    -nel momento in cui hai effettuato la ricerca avevi esaurito il budget giornaliero?
    -per motivi di targeting tu non puoi visualizzare gli annunci? Ad esempio potresti aver impostato la campagna per una determinata zona geografica, ma tu, o il tuo indirizzo IP siete fuori da questa zona...
    -i tuoi annunci compaiono in prima pagina? Verifica la posizione media in cui vengono mostrati.

    Per fare dei test senza rischiare di alzare inutilmente le impression, e per ovviare ad eventuali problemi di targeting, ti consiglio di utilizzare lo strumento anteprima annunci.

    :ciauz: Luca.


  • User Attivo

    Grazie Luca;)
    un altra cosa ti volevo chiedere: ho impostato come MANUALE il costo per click per ogni parola chiave. Ora mi sono accorto però che avendo io molte parole chiave poi per cambiare il costo parola per parola ci vuole una vita. La mia domanda è quindi: dici che mi conviene spuntare l'opzione che fa automaticamente gli aggiornamenti del costo di ogni click? non so se mi sono spiegato bene, cioè ora l'offerta per ogni parola la decido io di volta in volta manualmente..è meglio che sia il sistema a scegkiere x me?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao Lennon!
    No, non utilizzerei in nessun caso l'offerta automatica: in genere fa salire in notevolmente i costi... E poi mi piace mantenere il più possibile il controllo sulle mie campagne!
    Capisco che sia un "lavoraccio", ma devi tenere in conto che gesrtire una campagna richiedere tempo e tanta tanta esperienza: altrimenti che senso avrebbe pagare un consulente come fanno tante aziende?? 😉


  • ModSenior

    Lennon per questo:
    @Lennon said:

    Grazie Luca;)
    Ora mi sono accorto però che avendo io molte parole chiave poi per cambiare il costo parola per parola ci vuole una vita.

    hai 2 strade.

    Lato web vai nel tab "Parole chiave", spunti quelle che vuoi modificare, selezioni Modifica e aggiusti.

    Oppure lato desktop scarichi scarichi AdWords Editor e modifichi i bid dall'applicazione.