• User Attivo

@chiarastorti said:

Ciao Marcomail,
    nelle mie campagne Adwords non ho mai ricevuto traffico da parole chiave in lingua diversa da quelle presenti in elenco, pur avendo magari configurato la campagna in diverse lingue e avendo più parole con diversa corrispondenza (compresa la corrispondenza generica).

Se una parola non è nell'elenco delle keywords, non dovrebbe mostrare l'annuncio e quindi generare traffico.
    Hai verificato che magari il traffico non derivi da una chiave di tipo "cane chiens" o "libro book", fatto quindi da qualche utente che inserisce la parola chiave in più di una lingua compresa la tua keyword?

Ma come controlli le parole chiave di ingresso ? Io guardo i log di apache per accorgermi di questa cosa, e penso che la corrispondeza generica serva proprio a questo scopo, allargando al massimo il raggio d'azione, anche usando le parole chiave tradotte nella lingua a cui punta la nostra campagna.

• ModSenior

• User Attivo

Che cosa dovrei guardare esattamente ?

• ModSenior

Ciao Marcomail,

si tratta di una raccolta di thread interessanti alle domande più comuni su AdWords fatte negli ultimi 3 anni in questo forum.

Se guardi bene tra i thread che ho linkato ricordo che almeno uno affronta proprio i settaggi di targeting.
    Basta avere la pazienza di leggere (d'altra parte questo è un forum gratuito).

• User Attivo

Non trovo niente 😞

Comunque io se imposto la lingua francese, le mie parole chiave ricevono traffico anche da chi digita "chiens".

Chiarastorti mi sembra affermare il contrario.

• ModSenior

Ciao Marcomail,
    ho ricontrollato alcune campagne con parole chiave in unica lingua (che sia italiano o inglese o tedesco) ma con impostazione della lingua di destinazione della campagna in inglese, francese, spagnolo, tedesco, ecc. che ricalcano quindi uno schema del tipo: campagna con target multilingua ma con parole chiave in un'unica lingua.
    Le parole che ricevono traffico non sono parole tradotte in modo automatico e non sono parole che non compaiono nel mio elenco: se io ho "dog" in elenco parole chiave non ricevo traffico da "chiens" in francese, nè se ho "alluminiuo" ricevo traffico da "aluminium" in inglese.

Forse la cosa dipende da altri parametri o impostazioni che differiscono le nostre campagne. Spero di aver giustamente interpretato il caso.

• ModSenior

Le keyword per la corrispondenza generica vengono interpolate da altre pagine del tuo sito web.

• User Attivo

@chiarastorti said:

Ciao Marcomail,
    ho ricontrollato alcune campagne con parole chiave in unica lingua (che sia italiano o inglese o tedesco) ma con impostazione della lingua di destinazione della campagna in inglese, francese, spagnolo, tedesco, ecc. che ricalcano quindi uno schema del tipo: campagna con target multilingua ma con parole chiave in un'unica lingua.
    Le parole che ricevono traffico non sono parole tradotte in modo automatico e non sono parole che non compaiono nel mio elenco: se io ho "dog" in elenco parole chiave non ricevo traffico da "chiens" in francese, nè se ho "alluminiuo" ricevo traffico da "aluminium" in inglese.

Forse la cosa dipende da altri parametri o impostazioni che differiscono le nostre campagne. Spero di aver giustamente interpretato il caso.

Boh, io ricevo traffico anche da altre keywords che vengono tradotte, chi cerca "chiens" gli verrà mostrato il mio annuncio, verifico il tutto quotidianamente tramite i log di apache quindi non mi posso sbagliare.
    Le mie campagne sono impostante per ricevere traffico dagli Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, con le impostazioni della lingua su inglese, frencese, tedesco, italiano...le mie keywords sono tutte in lingua inglese

• ModSenior

Ma le pagine del tuo sito... in che lingue sono ?

• User Attivo

In inglese