- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- La verita sui software di indicizzazione
-
La verita sui software di indicizzazione
Arieccomi con i miei dubbi... se volete bannarmi vi capisco del resto l'argomento sarà stato certamente trattato, ma dai vecchi post ho capito che in merito l'utilizzo dei software di indicizzazione non si è giunti a un verdetto... ma più che altro a uno "sno". Studiando le guide e capendo la filosofia di Google immagino che lanciare il sito con una chiave specifica a chissa quante directory in un solo momento si causa un "bombing" per il quale Google non và matto, i piazzamenti potrebbero essere ottimi ma per breve tempo. Nel mio lavoro, però, ho anche incontrato web master che usano questi software e che non hanno avuto mai problemi, sono ben posizionati e per mantenere le posizioni aggiornano settimanalmente i siti... ma allora? Ve lo chiedo perchè utilizzare un software automatico richiede meno tempo in merito le segnalazioni... ma quello che mi domando, visto che non li ho mai usati, è: L'elenco delle dir è aggiornabile? Come valutare se alcune dir del database del software sono spammose? Per quelle dir che chiedono link di ritorno altrimenti non ti indicizzano come controllalarle con il programma? Visto che sono all'inizio mi consigliate di investire su uno di questi programmi o sarebbe meglio dire ad un potenziale chliente che per promuovere il sito in varie dir generaliste o a tema ci vuole tempo? Voi che avete più esperienza o che magari avete già affrontato questi problemi cosa mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente... e grazie per la pazienza!
-
Ciao Schiappa, potresti staccare i periodi per rendere la lettura più fluida?
Con qualche grassetto sarebbe il massimo.
Guarda come diventa migliore il tuo post e quindi con più risposte e più letture:
Arieccomi con i miei dubbi... se volete bannarmi vi capisco del resto l'argomento sarà stato certamente trattato, ma dai vecchi post ho capito che in merito l'utilizzo dei software di indicizzazione non si è giunti a un verdetto... ma più che altro a uno "sno".
Studiando le guide e capendo la filosofia di Google immagino che lanciare il sito con una chiave specifica a chissa quante directory in un solo momento si causa un "bombing" per il quale Google non và matto, **i piazzamenti potrebbero essere ottimi ma per breve tempo. **
Nel mio lavoro, però, ho anche incontrato web master che usano questi software e che non hanno avuto mai problemi, sono ben posizionati e per mantenere le posizioni aggiornano settimanalmente i siti... ma allora? Ve lo chiedo perchè utilizzare un software automatico richiede meno tempo in merito le segnalazioni... ma quello che mi domando, visto che non li ho mai usati, è:
-
L'elenco delle dir è aggiornabile?
-
Come valutare se alcune dir del database del software sono spammose?
-
Per quelle dir che chiedono link di ritorno altrimenti non ti indicizzano come controllalarle con il programma?
-
Visto che sono all'inizio mi consigliate di investire su uno di questi programmi o sarebbe meglio dire ad un potenziale chliente che per promuovere il sito in varie dir generaliste o a tema ci vuole tempo?
-
Voi che avete più esperienza o che magari avete già affrontato questi problemi cosa mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente... e grazie per la pazienza!
Ecco la mia risposta:
questi software sono utili solo se agevolano la compilazione dei campi e non il form in se inviando la query.
C'è un plugin di Firefox che mantiene in memoria molti campi e con il tasto destro puoi abilitare la tua descrizione.
Non ricordo il nome ma è meglio di questi Software.
Devi avere la situazione sotto controllo, è meglio se li fai a mano per la tua memoria.
Per i motori di ricerca e per il posizionamento non c'è nessun effetto
Giorgio
-
-
dopo aver provato qualche software, e averne constatato il basso rendimento, sono tornato a fare tutto a mano...così, come dice il buon giorgio, hai tutta la situazione sotto controllo!
-
Ok, vi ringrazio delle risposte avevo appunto bisogno di una conferma... effettivamente su questi software avevo questa perplessità.
Per Giorgio: Scusami se il messaggio precedente non è scritto in maniera qualitativa... e che più di 50 utenti se ne siano accorti, spero non aver causato disagi...
Il discorso è che devo abituarmi alla nuova interfaccia, sarà che mi serve una vacanza ma non trovo più le faccine ne tantomeno l'inserimento automatico dei tag come nella versione precedente... quando ho un' attimo ti prometto che mi ci metterò sopra... Per il momento spezzerò i periodi...
A presto e grazie ancora
-
La Nuova Interfaccia, che puoi modificare dal tuo pannello di controllo > opzioni, permette una migliore formattazione del codice ed è visuale.
Cerca nel pannello di controllo > Opzioni e vai in basso
-
Ok! Trovato... ora vedrai che Post che ti combino!...
Grazie Giorgio, gentile come al solito
-
Figurati