• User

    Suddividere pagine e visualizzare ultimi post x categoria

    Buongiorno a tutti,
    so che alcuni aspetti di questo problema sono già stati discussi, ma non trovo una soluzione adatta...
    Sto creando un sito complesso in WP e ho la necessità di:
    1- avere 2 diversi menù, uno in testata dove vengano elencate determinate pagine (anche drop-down) e uno nella sidebar, dove vengono elencate altre pagine;
    2- in ogni pagina poi deve esserci uno spazio, sotto al testo della pagina, dove appaiano diciamo 5 degli ultimi post di una determinata categoria (una categoria diversa per ogni pagina), solo le prime 3 righe per ogni post.

    Mi servirebbe che il tutto fosse fattibile tramite plugin e senza toccare il codice, perché deve essere poi tutto maneggiabile dal cliente.

    Qualcuno mi sa aiutare? Cercando ho trovato qualche cosa, ma non sono certa si tratti di plugin adatti alle mie esigenze :gtsad:

    Grazie in anticipo!


  • User Attivo

    Ciao,
    per i menu avrai la possibilità di usare la nuova funzione "menu personalizzati" creandone 2, uno nell'header e uno nella sidebar poi visualizzabile tramite il widget dedicato.

    Per l'altra domanda prova questo plugin wordpress.org/extend/plugins/post-page-association-plugin/


  • User

    Ciao manetta, sto provando la funzione dei menù personalizzati e credo possa fare al caso mio... devo solo trasformarmi in sidebar anche la testata...

    L'altro plugin non lo conoscevo... ora vedo com'è! Intanto grazie 😉


  • User

    Ho provato il Post Page Association plugin: non so come ringraziarti, è perfetto e io avevo cercato x ore senza trovare nulla di così buono!

    Grazi!!! 😉