- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- H1 H2 H3 e title nei blog
-
H1 H2 H3 e title nei blog
Salve a tutti. Secondo voi quale è il miglior metodo per ottimizzare questi 4 elementi in un blog ?
Nella home H1 dovrebbe corrispondere al title, H2 al sottotitolo, che magari potrebbe apparire a finco del title, H3 i titoli dei vari articoli.
Nella pagina degli articoli H1 lascerei sempre il titolo del blog, con H2 che diventerebbe il titolo dell'articolo, da far apparire poi di fianco al title del blog.
In alcuni blog ho anche provato a mettere in H1 il titolo dell'articolo nella pagina singola, però sinceramente non saprei cosa è meglio.
Voi che consigliate di fare ?
-
Io preferisco mettere il titolo dell'articolo in H1, e i paragrafi nei quali è suddiviso in H2. Il nome del blog invece non lo metto proprio da nessuna parte, anche perché non contiene nessuna keyword. Alla fine penso sia meglio posizionare i singoli articoli.
-
quindi nella home tu in questo momento hai tanti H1 ?
-
Esatto, alla fine se sono ben messi e strutturati non dovrebbe essere un problema.
-
Salve, io invece preferisco mettere un solo h1
Questo perchè se la funzione dell' h1 è quella di tematizzare la pagina, a mio modesto avviso metterne 10 che corrispondono ai titoli di articoli in home, che poi cambiano periodicamente non è la soluzione ottimale.
Se parliamo poi della home page, sarebbe meglio magari sfruttare l'header per posizionare all'interno dell'H1 le key strategiche per il posizionamento.