• User Attivo

Campagna con Target USA e Google.com

Ciao a tutti,
    Un cliente avrebbe bisogno di una campagna PPC Adwords su Google, con annunci che riguardando prodotti tipicamente italiani ma che dovrebbero uscire su Google..com dall'america, o da google.co.uk dall'inghilterra..

Ovviamente il sito con le landing pages che dovrò creare è già in inglese, e quindi su questo almeno ci siamo..

Chiedo a voi, cosa devo sapere per poter fare bene la cosa? Non conosco bene il sistema per gli usa, cpc medi etc
    Ma soprattutto, ho dei dubbi su:

• Come verificare che gli annunci siano presenti e vadano bene.. Ricordo che c'èra uno strumento per testarli all'estero come se stesi facendo la query da quel paese su quello specifico motore di ricerca in lingua.. esiste?

_ C'è qualcosa di particolare da tenere a mente?

• Per la fatturazione cambia nulla? Ovviamente il tutto è fatturato al cliente, io mi faccio pagare solo la gestione e set up.

Qualsiasi informazioni per impostare campagne su google com e all'estero, dall'italia, è ben accetta.. 🙂

Grazie!

• ModSenior

Ciao Porretz,
    sicuramente avere il sito in lingua è fondamentale, e fin qui ci siamo. Per proseguire io ti lascerei qualche quesito, esempio:

• Hai già fatto delle ricerche di mercato sulle parole chiave su cui impostare la tua campagna?
    • Dopo aver selezionato le parole chiave con cui iniziare, hai verificato di avere le relative landingpage?

Per impostare la campagna all'estero non ti resta che crearla specificando il target di destinazione desiderato, indicando lingua e località.
    Personalmente ti consiglio di verificare bene la differenza di terminologia che potrebbe esserci tra inglese ed americano o inglese per inghilterra e inglese per altri paesi, perchè in alcuni settori o con keyphrases particolari potrebbe fare la differenza.

Come strumento per verificare gli annunci puoi usare: https://adwords.google.com/d/AdPreview/.

Per quanto riguarda invece le preferenze di fatturazione sono quelle che hai indicato nel tuo account, quindi presumo in euro.

• ModSenior

Ciao Porretz,

in fase preliminare, oltre a fare quello che già ti ha suggerito Chiara, dai uno sguardo anche a questo tool qua:
    http://translate.google.com/globalmarketfinder/index.html