• User

    Gestione clienti e campagne. Mi date un consiglio?

    Ciao a tutti, mi accingo ad iniziare la mia prima campagna per conto di un cliente, ma ho dei dubbi, non tanto sulle funzionalità della piattaforma Ad-Words (dubbi che sicuramente arriveranno in futuro), quanto sulle modalità di gestione dell'account.
    Vorrei capire qual'è il metodo "migliore" (sempre che ce ne sia uno) per gestire la seguente situazione tipo:
    un'agenzia ha N clienti. Ognuno di questi N clienti chiede all'agenzia di avviare una campagna Ad-Words.

    Domanda: qual'è il modello di gestione che si usa in questi casi? L'agenzia apre un unico account Ad-Words a proprio nome e attiva al suo interno N campagne per gli N clienti? Oppure è meglio aprire N account di Ad-Words per registrare le N carte di credito dei clienti?

    Grazie, ciao.

    Giulio


  • ModSenior

    Ciao giulioferri,
    a mio parere un buon modo è:

    • l'agenzia apre un suo account con il centro clienti;
    • ogni cliente ha il proprio account gestito da parte dell'agenzia tramite il centro clienti;
    • ogni account del cliente ha N campagne, in base alle esigenze.

    In questo modo ad esempio puoi gestire in modo indipendente le preferenze di fatturazione dell'agenzia o dei clienti (carte di credito, ecc), se una campagna o più campagne di un account dovessero avere problemi o qualità molto basse non penalizzi tutti gli altri, perchè ogni cliente ha un proprio account.


  • User

    Ok, grazie.
    Quindi devo dire al cliente di aprire un proprio account Ad-Words (sempre che lo sappia fare :smile5:) e poi farmi comunicare il proprio ID Cliente per collegarlo al mio Centro Clienti, giusto?
    Grazie ancora.
    Giulio


  • ModSenior

    Puoi anche aprire tu un account per il tuo cliente, con il suo consenso ovviamente, in modo da sgravarlo da questo compito e in modo da avere la certezza di configurare correttamente l'accesso da parte del tuo centro clienti.


  • User

    Sì, decisamente meglio.
    Grazie ancora!
    Giulio