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landing page e punteggio qualità - uso delle tabelle
Ciao,
ho cercato sulla guida di adwords e nel forum ma non sono stato in grado di trovare una risposta.
Relativamente al quality score, posso creare la landing usando i td o è sconsigliato? Il fatto che sia con css e div migliora il punteggio?
Grazie.
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Ciao telius!
Secondo le fonti ufficiali i tre fattori che maggiormente influenzano i quality score sono, in ordine di importanza:
CTR
annuncio
landing pageA riguardo ti consiglio di dare un'occhiata a questo video:
(attorno al 3° minuto il passaggio che ti interessa maggiormente, ma se hai 10 minuti di tempo ti consiglio di guardarlo tutto!).Dei tre fattori la pagina di atterraggio è quella che incide meno sul punteggio di qualità, ma resta comunque importante.
Per la realizzazione di una buona landing ti consiglio di seguire i normali criteri che si utilizzano per la realizzazione di normali siti web. Molto importante, se nell'annuncio hai promesso un qualche tipo di incentivo, che sia presente e ben visibile all'interno della pagina!Per altre informazioni a riguardo ti consiglio di visitare la sezione del forum dedicata alle landing page.
Luca.
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Ciao Luca,
grazie per la risposta.
Ho dato un'occhiata al video e mi sembra decisamente esplicativo circa l'influenza sul Q.Score. Me lo guardo tutto con calma.
Provo magari ad approfondire il discorso tecnico sulla sezione landing.
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Ciao telius,
ti confermo oltre a quello che dice l'ottimo LucaBonardo che la landing page è influente sul calcolo del quality score.
Quello che la guida online di AdWords non ti spiega è il concetto di "pertinenza".
Dove leggi che la tua keyword "dev'essere pertinente con" ... inizia a sostituire mentalmente i termini con questa frase "deve essere presente in".
Tutto sarà più chiaro, semplice e diretto.
Parti dal presupposto che una ottima pagina HTML validata dal W3C e leggera, con CSS e Javascript esterni ove possibile, è ottima, sia lato SEO che lato AdWords.
Più le tue pagine saranno "pertinenti" (scusa il gioco di parole) e più sarà facile ottenere quality score elevati.
Tendenzialmente l'uso di tabelle non inficia l'algoritmo del quality score a patto che rispetti al 101% il concetto di "pertinenza".Altra cosa che non ti viene detta è ogni quanto tempo il quality score viene aggiornato (perché a seconda di che cosa fai esattamente nell'account l'aggiornamento può essere più lento o in tempo reale).
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Ciao mister.jinx,
grazie per i preziosi consigli.
Sto partendo con una serie di keywords a corrispondenza esatta.
E' bene quindi che ciascuna corrispondenza sia presente nel testo della landing.
E' "grave" se alcune non le inserisco?
Es: [mela blu]; [mele blu] devo inserire nella landing una cosa tipo "ieri ho mangiato una mela blu. Che buone le mele blu!" o posso evitare forzature?
Grazie
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Ti invito a fare i tuoi test con corrispondenze diverse.
Scoprirai cose interessanti che sono alla base di quello che ho chiamato la tecnica dell'interpolazione.
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ok, grazie.