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landing page e punteggio qualità - uso delle tabelleCiao, ho cercato sulla guida di adwords e nel forum ma non sono stato in grado di trovare una risposta. Relativamente al quality score, posso creare la landing usando i td o è sconsigliato? Il fatto che sia con css e div migliora il punteggio? Grazie. 
 
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							Ciao telius! 
 Secondo le fonti ufficiali i tre fattori che maggiormente influenzano i quality score sono, in ordine di importanza:
 CTR
 annuncio
 landing pageA riguardo ti consiglio di dare un'occhiata a questo video: (attorno al 3° minuto il passaggio che ti interessa maggiormente, ma se hai 10 minuti di tempo ti consiglio di guardarlo tutto!).Dei tre fattori la pagina di atterraggio è quella che incide meno sul punteggio di qualità, ma resta comunque importante. 
 Per la realizzazione di una buona landing ti consiglio di seguire i normali criteri che si utilizzano per la realizzazione di normali siti web. Molto importante, se nell'annuncio hai promesso un qualche tipo di incentivo, che sia presente e ben visibile all'interno della pagina!Per altre informazioni a riguardo ti consiglio di visitare la sezione del forum dedicata alle landing page.  Luca. Luca.
 
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Ciao Luca, grazie per la risposta. Ho dato un'occhiata al video e mi sembra decisamente esplicativo circa l'influenza sul Q.Score.  Me lo guardo tutto con calma. Me lo guardo tutto con calma.Provo magari ad approfondire il discorso tecnico sulla sezione landing. 
 
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							Ciao telius, ti confermo oltre a quello che dice l'ottimo LucaBonardo che la landing page è influente sul calcolo del quality score. Quello che la guida online di AdWords non ti spiega è il concetto di "pertinenza". Dove leggi che la tua keyword "dev'essere pertinente con" ... inizia a sostituire mentalmente i termini con questa frase "deve essere presente in". Tutto sarà più chiaro, semplice e diretto. Parti dal presupposto che una ottima pagina HTML validata dal W3C e leggera, con CSS e Javascript esterni ove possibile, è ottima, sia lato SEO che lato AdWords. Più le tue pagine saranno "pertinenti" (scusa il gioco di parole) e più sarà facile ottenere quality score elevati. 
 Tendenzialmente l'uso di tabelle non inficia l'algoritmo del quality score a patto che rispetti al 101% il concetto di "pertinenza".Altra cosa che non ti viene detta è ogni quanto tempo il quality score viene aggiornato (perché a seconda di che cosa fai esattamente nell'account l'aggiornamento può essere più lento o in tempo reale). 
 
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Ciao mister.jinx, grazie per i preziosi consigli. Sto partendo con una serie di keywords a corrispondenza esatta. E' bene quindi che ciascuna corrispondenza sia presente nel testo della landing. E' "grave" se alcune non le inserisco? Es: [mela blu]; [mele blu] devo inserire nella landing una cosa tipo "ieri ho mangiato una mela blu. Che buone le mele blu!" o posso evitare forzature? Grazie  
 
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							Ti invito a fare i tuoi test con corrispondenze diverse. 
 Scoprirai cose interessanti che sono alla base di quello che ho chiamato la tecnica dell'interpolazione.
 
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ok, grazie.