- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- redirect 301: quante posizioni nelle SERP si perdono?
-
@anika: non li invalida, ma li modifica. Giusto ?
M.
-
Non li invalida e non li modifca, li rindirizza.
-
Cioè si tiene in memoria quelli vecchi e continua a proporre quelli vecchi (sui cui ci sarà il 301......) ? Ho sempre pensato che modificasse i link con il 301.
M.
-
I link sono su altri server gestiti da altri webmaster, Google non può cambiarli.
-
Ciao,
google non cambia nulla, segue solo quello che gli venne detto di fare e traee le conclusioni.
-
Non sono così scemo. Intendevo i link di Google a cui puntao i risultati della ricerca.
M.
-
@ziobudda said:
Non sono così scemo. Intendevo i link di Google a cui puntao i risultati della ricerca.
M.
Ziobudda, nessuno lo ha mai pensato, anzi, a me personalmente fa piacere esserti utile per alcuni tuoi dubbi
Il 301 serve ai motori per indicargli che quelle pagine non sono più in quella posizione, ma sono state spostate in un'altra e non gli fa perdere i risultati presi. Quindi invece di trovare una pagina inesistente (errore 404), reindirizza nella pagina esistente.
-
@Anika said:
Ziobudda, nessuno lo ha mai pensato, anzi, a me personalmente fa piacere esserti utile per alcuni tuoi dubbi
Ciao, tranquilla. Ero con lo smartphone e la faccina che ride è sparita. MAh...
@Anika said:
Il 301 serve ai motori per indicargli che quelle pagine non sono più in quella posizione, ma sono state spostate in un'altra e non gli fa perdere i risultati presi. Quindi invece di trovare una pagina inesistente (errore 404), reindirizza nella pagina esistente.
Per intenderci: io la pagina X che viene da sempre indicizzata da Google come X. Ad un certo punto la cambio in Y e metto un bel 301 da X verso Y. Arriva Google (lo spider) su X trova il 301 e va su Y (come è giusto che sia). Mi chiedo ora: Google da ora in poi andrà su Y (e quindi nei risultati di ricerca mi mostrerà Y) oppure andrà sempre su X e poi su Y ? Io dico che si aggiorna da X ad Y mostrandomi Y e non X.
M.
-
Grazie ragazzi,
allora eseguirò dei test e poi condividerò il risultato.
-
Bella idea rednbastard!
Si potrebbe, se te la senti, aprire un test nella sezione "Laboratorio SEO", altrimenti va benissimo continuare qua, come preferisci.