- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Blog su hosting free...sì o no?
-
Blog su hosting free...sì o no?
Ciao a tutti, devo fare il blog per una mia amica che ha un asilo privato...la concorrenza è minima visto che devo raggiungere solo le persone della zona e il sito ha scopi solo pubblicitari...niente di che!
Quindi pensavo di farlo su un hosting free (con wordpress) ma non li ho mai usati...funzionano bene?
Qual'è il migliore?
Grazie dell'attenzione!
-
Potresti provare su altervista o netsons
-
Se deve comunque venire fuori qualcosa di professionale è sempre meglio comprare qualcosa anche di basilare. Capisco il dubbio se il prezzo fosse altino, ma Tophost costa poco più di un caffè al mese. Certo ha i suoi limiti, ma se come hai detto tu si parla di un progetto molto piccolo basta e avanza.
-
altervista e netsons stanno diventando sempre più complicati e sempre meno free
lascia stare pure tophost perchè l'installazione di cms ti costringe a modificare htaccess
ti suggerisco web4web 12 euro spazio e dominio e si installano tutti i cms senza problemi
-
Consiglio anche io di affidarsi a una soluzione low cost. Con pochi euro ogni anno (meno di 10) presenti l'attività con nomeasilo.it invece che nome.wordpress.com. Il risultato è estremamente più professionale. Se la tua amica vuole ottenere più visibilità nella zona reputo più costruttiva la creazione di una pagina su facebook piuttosto che di un sito.
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile
-
Ciao,io sono presso più un amministratore di forum però in questo periodo sto facendo pratica con i blog e sto iniziando un progetto che tratta informatica,elettronica di consumo e musica e al momento sto usando altervista giusto per una prova e vedere se va bene...e in qualche giorno ho anche guadagnato un pò,quindi posso consigliarti,in oltre con altervista puoi usare i tuoi guadagni per diversi servizi,infatti aspetto di guadagnare un'altro pò per mettere il dominio di 2° livello,quindi non ho speso nulla ci sto guadagnato e sto comprando un dominio con soldi guadagnati,quindi per me,prova con altervista
-
A mio parere un "blog" non può essere qualcosa di statico per fare il sito come dici tu solo pubblicitario o meglio che fa conoscere l'azienda al mondo del web dovresti fare portale, e ti consiglio di comprare un dominio che tanto costano qualche euro all'anno, non penso che un azienda non possa pagare 20€ all'anno per un dominio.. se cerchi su google ne trovi a milioni... anche italiani..
-
Io ad esempio con altervista ho messo le loro pubblicità sto guadagnando e compro il dominio con loro a 4 euro,tra l'altro altervista è anche un servizio a pagamento