- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- siti settoriali: quale struttura?
-
siti settoriali: quale struttura?
Salve pezzi di seo :D!
Supponiamo voglia fare un sito su uno specifico settore: il noleggio, in generale di barche, auto, scooter, moto, ragazze (:D:D:D) ecc.
Diciamo che decida di strutturare il tutto città per città. Che struttura proporreste per un ambaradane del genere?esempio:
sitomicky/noleggio/imbarcazioni/index.html
sitomicky/noleggio/imbarcazioni/gommoni.html
sitomicky/noleggio/imbarcazioni/zattere.htmlsitomicky/noleggio/auto/index.html
sitomicky/noleggio/auto/mercedes.html
sitomicky/noleggio/auto/bmw.htmlecc. e così via per le altre categorie, e fin qui non ci piove!
Ora sono bravo e decido di allargarmi! Dico, bè voglio fare un discernimento anche per le città oltre che per le tipologie.
Che proponete in tal caso?
sitomicky/noleggio/cagliari/imbarcazioni/index.html
sitomicky/noleggio/cagliari/imbarcazioni/gommoni.html
sitomicky/noleggio/cagliari/imbarcazioni/zattere.htmlsitomicky/noleggio/cagliari/auto/index.html
sitomicky/noleggio/cagliari/auto/mercedes.html
sitomicky/noleggio/cagliari/auto/bmw.htmlsitomicky/noleggio/rimini/imbarcazioni/index.html
sitomicky/noleggio/rimini/imbarcazioni/gommoni.html
sitomicky/noleggio/rimini/imbarcazioni/zattere.htmlsitomicky/noleggio/rimini/auto/index.html
sitomicky/noleggio/rimini/auto/mercedes.html
sitomicky/noleggio/rimini/auto/bmw.htmle ripetere tutta la struttura pesantemente per ogni città???
-
se sitomicky si okkupa di noleggio è inutile creare una directory noleggio, non ti dannare tanto per infilare key nelle URL
io ti consiglio comunque suddividere l'argomento per città e non il contrario come hai proposto...
quindi
sitomichy/barche/roma.php
sitomichy/barche/milano.phpe poi
sitomichy/auto/roma.php
ecc...Rinzivilmente
-
Rinzivilmente? ah ah ah :D:D:D
Comunque hai ragione su noleggio, anche se in questo modo posso una domani decidere di estendere il sito anche ad altro ;)!
E poi mi spieghi il perchè della tua struttura invece di quella che ho proposto :)?
-
@micky said:
E poi mi spieghi il perchè della tua struttura invece di quella che ho proposto :)?
parli di autonoleggio e più in dettaglio di autonoleggio in roma, milano ...
o parli di Milano e autonoleggio a milano e ancora roma e autonoleggio a roma... (allora mi puoi anche consigliare una pizzeria a Roma ? :D)
ai fini del posizionamento non cambia molto , logicamente si
-
@Rinzi said:
parli di autonoleggio e più in dettaglio di autonoleggio in roma, milano ...
o parli di Milano e autonoleggio a milano e ancora roma e autonoleggio a roma... (allora mi puoi anche consigliare una pizzeria a Roma ? :D)
Risposta eccellente :)!!!
Però mi hai fatto indirettamente notare che se faccio come propongo io, lascio il sito aperto a futuri sviluppi sempre che davvero valga la roba di sotto:ai fini del posizionamento non cambia molto , logicamente si
forse non ne possiamo essere sicuri, forse i motori tengono conto di questa distinzione logica :), che ne dici/dite :)?
-
Ciao Micky, certo se metto in fila due o tre tuoi ultimi thred .. mi sembra che "si stia mettendo in moto qualcosa".... e mi pare pure di "averti convinto".. o sbaglio? ..non mi coinvolgere mi raccomando, eh!
fai pure da solo...
Io invece mi concentrerei di piu' sul "noleggio" cosi:
"dominio-sul-noleggio"/auto/citta'/mercedes-slk.ext se non addirittura un piu' "massiccio":
citta."dominio-sul-noleggio"/auto/mercedes-slk.ext
Cioè non userei il sitomicky, ma uno piu' a tema e deciderei se mettere prima città o auto (o qualunque altra cosa sia) solo in base alla cosa piu' logica per l'utente...
Nicola
-
@nbriani said:
Ciao Micky, certo se metto in fila due o tre tuoi ultimi thred .. mi sembra che "si stia mettendo in moto qualcosa".... e mi pare pure di "averti convinto".. o sbaglio? ..non mi coinvolgere mi raccomando, eh!
fai pure da solo...
Quando accenderò il mio sigaro con i dollari, ti condederò di essere il mio portaborse :D:D:D!
Io invece mi concentrerei di piu' sul "noleggio" cosi:
"dominio-sul-noleggio"/auto/citta'/mercedes-slk.ext se non addirittura un piu' "massiccio":
citta."dominio-sul-noleggio"/auto/mercedes-slk.ext
Cioè non userei il sitomicky, ma uno piu' a tema e deciderei se mettere prima città o auto (o qualunque altra cosa sia) solo in base alla cosa piu' logica per l'utente...
Nicolacacchio però se dovessi usare domini di terzo livello per ogni città arricchisco l'hoster :)! Comunque è una soluzione.
Logicamente i modelli tuoi e di Rinzi non fanno una piega. C'è quel problema-vantaggio potenziale che ho "scoperto" oggi per caso. Vale a dire:
piazzando la cartella noleggio, mi preservo la possibilità di estendere i contenuti del sito.
Stessa cosa per la cosa poco logica di piazzare la città prima di noleggio-barche ecc.Senza contare, che in questo modo non sono "obbligato" certo a prendere un nome di dominio correlato all'argomento iniziale del sito, potendo spingere al massimo su un fattore di scelta "brevità del nome" "facilità a ricordarsi del nome" a scapito del 3° fattore "presenza di chiavi da spingere nel nome di dominio" il cui boost nei motori è in progressivo nonchè asintotico decadimento
-
@micky said:
Quando accenderò il mio sigaro con i dollari, ti condederò di essere il mio portaborse :D:D:D!
ok, non te lo dimenticare, eh! comunque stai tranquillo vale anche per me
@micky said:
cacchio però se dovessi usare domini di terzo livello per ogni città arricchisco l'hoster :)! Comunque è una soluzione.
che business plan hai fatto se non puoi permetterti 10 euro per città ? ma quanto pensi di incassare da ogni città? mi auguro qualcosa in piu'...
@micky said:
.... piazzando la cartella noleggio, mi preservo la possibilità di estendere i contenuti del sito.
Io sinceramente sono per fare piu' siti ben tematizzati che un unico calderone dove sviluppare ogni idea o progetto... certo il lavoro aumenta .. ma anche la professionalità della cosa, no?
Comunque in bocca al lupo,
Nicolap.s. poi fra 62/63 giorni ti faccio vedere a cosa sto lavorando io....
-
ehi, ma io non ho iniziato un bel niente sul noleggio :D! E' solo un'idea su un campo abbastanza grande
Comunque qualcosina bolle in pentola, poi facciamo un brainstorming, anzi un nbrianistroming
-
Anche io preferisco la struttura indicata da Rinzi, quindi:
@rinzi said:
sitomichy/barche/roma.php
sitomichy/barche/milano.phpMi sa di più **ordinato **ed organizzato. E forse (ma è solo una mia supposizione) anche i motori la vedono così
@micky said:
Ehi ehi micky, non dimenticarti di me
-
no, che non mi dimentico di Ginettaccio :D!
-
Risposta veloce:
sitomicky/noleggio/imbarcazioni/gommoni/rimini/O ancora meglio
sitomickysulnoleggio/imbarcazioni/gommoni/rimini/"rimini" è un livello di profondità in più, che viene dopo Gommoni il quale viene dopo Imbarcazioni. Ergo, va dopo questi due. no?
EDIT: Vedo che Rinzi ha detto più o meno la stessa cosa, prima di me
-
No! Non va bene questa struttura! A Rimini non ci sono gommoni a noleggio :D:D:D!!!
Scherzi a parte hai introdotto un punto nuovo. La storiella che ponevo io, vale a dire del fatto di lasciare aperto il sito, rimane bene in piedi con la tua soluzione con cartella finale (e non file!) e sto parlando della prima soluzione.Grazie