• User Attivo

    Migliorare la visibilità del posizionamento naturale

    Ciao 🙂

    dunque, ho un sito che ho posizionato nel tempo (almeno un paio d'anni) con determinate parole chiave, e con alcune di queste sono in prima pagina.
    Ora: dato che comunque è un po di tempo che non ci metto più mano, volevo chiedere che tipo di azioni posso fare per consolidare queste posizioni ma soprattutto arrivare in prima pagina anche con altre parole chiave con le quali invece sono in 3-4 pagina.
    Mi indicate le varie tipologie di intervento che secondo voi mi facciano arrivare in prima pagina?

    Grazie anticipatamente per tutti gli aiuti.:ciauz:


  • User Attivo

    forse non sono stato abbastanza esaustivo effettivamente nel mio post. Diciamo che a me interessa salire nelle SERP a livello locale, cioè nella mia città quindi con parole chiave molto specifiche dei miei servizi associate al nome della mia città e di quelle limitrofe.

    Grazie


  • Community Manager

    Ciao Lennon,

    le strade possono essere due:

    • aumento di articoli
    • aumento di link

    🙂


  • User Attivo

    Ciao Giorgio,
    per aumento di articoli intendi l'article marketing cioè scrivere articoli a tema su siti a tema. Le posizioni acquisite sulle SERP in questo modo durano una volta raggiunte o bisogna sempre continuare ascrivere articoli?
    Premetto che la mia attività è il web design, realizzo siti internet.

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao Lennon 🙂

    la strategia proposta da Giorgio è corretta. Ovviamente bisogna tener conto del grado di competitività della serp e delle key a livello locale per rendersi conto della fattibilità.

    Sicuramente, se la key è molto di nicchia (cosi come la città che ti interessa), scrivere dei buoni articoli a tema, supportati da una bella quantità di link, potrebbe consentirti di conquistare le prime posizioni e magari rimanerci più o meno stabilmente.
    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao pacoweb:)
    si penso anch'io, si è abbastanza di nicchia sia la città che le parole chiave che i competotors.
    Dimenticavo, ho notatò però che molto spesso vengono indicizzati anche gli articoli e non solo il sito web verso il quale puntano i link in essi presenti.

    Grazie per i preziosi consigli.

    A presto..


  • User Attivo

    Scusate, una informazione. Se un sito www example . com ha un blog con un dominio di terzo livello blog example . com, può influire nell'aumento delle posizioni della serp fare dei post tematici dal blog al sito?

    Io ho fatto degli esperimenti e ho trovato un miglioramento di posizione, però non del sito ma del blog.

    Questo abbastanza mi aiuta in quanto spinge la pagina del sito (ovvero i lettori dal blog vanno al sito anche se ne perdo tra i passaggi).


  • User Attivo

    ah dimenticavo una cosa: gli articoli vanno scritti in blog di settore (nel mio caso grafica e web design) oppure possono essere scritti in qualsiasi piattaforma di article marketing?
    Infine: possono essere scritti(ovviamente con contenuti tutti diversi) tutti nello stesso giorno o è meglio per non essere penalizzati che li scrivo un po per giorno a piccole dosi?

    Grazie