• User

    Domandina Secca :-)

    Ciao forumisti, come state? Mi dispiace porre solo domande ma non posso di certo aiutare in maniera di SEO e affini!

    Domanda secca: una url non iscritta a google né assolutamente ottimizzata per i vari motori di ricerca può salire su solo grazie a click e backlinks? Google/i vari motori di ricerca ?terranno conto? che in precedenza la web è stata comunque visitata e spesso con click dall'estero? O tutto questo lavoro è inutile finchèm non faccio iscrizione e ottimizzazione? Non è che sto lavorando appositamente sul far cliccare la mia web dall'estero, solo che stiamo avviando una serie di contatti interessanti con agenzie estere (ci occupiamo di Personal Shopping per clienti hotel lusso) ed è chiaro che stanno avverranno svariate visite.

    Per l'iscrizione della URL a Google e gli altri motori di ricerca, posso cercare una procedura guidata online?

    Grazie, un abbraccio

    Alessio


  • ModSenior

    @Sal Paradise said:

    Domanda secca: una url non iscritta a google né assolutamente ottimizzata per i vari motori di ricerca può salire su solo grazie a click e backlinks?
    Si con backlinks.

    @Sal Paradise said:

    Google/i vari motori di ricerca ?terranno conto? che in precedenza la web è stata comunque visitata e spesso con click dall'estero?
    Se il click ha origine da una pagina di risultati del motore di ricerca, allora sì, potrebbe essere preso in considerazione.
    @Sal Paradise said:

    O tutto questo lavoro è inutile finchèm non faccio iscrizione e ottimizzazione?
    Non c'è nessuna iscrizione da fare, i motori di ricerca inseriscono le pagine all'interno dei loro database grazie ai backlinks che trovano su altre pagine che loro già conoscono.
    Il lavoro di ottimizzazione, se parli di url e basta, va fatto subito e non in un secondo momento.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    grazie esauriente come al solito...va a finire che ti assumo!!!!!!!!!;-)
    ciao
    Alessio


  • User

    Scusa...

    se non c'è iscrizione perchè un amico mi ha detto di fare su google info più nome del mio sito? google mi risponde che non ci sono info disponibili


  • ModSenior

    Il comando info: seguito dal nome del dominio senza spazi dà un menu con i link per ottenere poi una serie di informazioni in possesso da Google su quel dominio.
    Per l'indicizzazione è più utile usare il comando site: seguito dal nome del dominio senza spazi (comunque questa è un opzione che è disponibile anche usando il comando info:).

    Google per trovare, indicizzare e poi posizionare un dominio ha bisogno di trovare link verso di lui su altri siti già presenti nel suo database.
    L'iscrizione che puoi fare è agli strumenti per Webmaster di Google dove puoi registrare il tuo sito come proprietario e poi controllare una serie di parametri e segnalazioni, ma l'iscrizione agli strumenti per webmaster non implica che poi Google indicizzi le pagine del sito.
    Per aiutare Google puoi inviare la sitemap del tuo sito (la sitemap è un file che con una struttura particolare elenca tutti gli indirizzi delle tue pagine) sempre usando gli strumenti per webmaster, ma il metodo più veloce è sempre quello di fare arrivare al tuo sito backlinks di qualità.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie! E per backlinks si possono intendere anche quelli presenti all'interno di post di forums, forum di annunci, etc...?


  • ModSenior

    Si, anche quelli che citi sono backlinks.
    Tuttavia Google fa una distinzione (cioè ne è capace con i suoi sistemi) tra un link inserito all'interno di un messaggio di un forum ed un link inserito nella firma del messaggio. A questo ultimi è attribuito un valore inferiore per ovvi motivi: si ripetono sempre uguali in tutti i messaggi dell'utente.

    Valerio Notarfrancesco