- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Un vostro parere
-
Ciao Valentina83.
provvederò a centrare le landing staccandole dalla barra di navigazione e ad eliminare gli elementi grafici sotto i campi di cimpilazione.
Ti confermo che e landing sono immagini..
e non ti nego che ragionavo anche su questo aspetto.Perchè sia correttamente rilevabile da google la corrispondenza tra testo della landing e keyword della campagna, pensi sia meglio produrla in html? :bho:
Per quanto riguarda qualità dei testi?
Grazie per il contributo.
-
Assolutamente sì. Credo sia molto meglio produrla in html. In questo modo puoi usare tag semantici, keywords e quant'altro per ottimizzare la pagina e renderla, come ti dicevo sopra, seo oriented.
I testi non sono acci. Sono da sistemare, rendere più densi di kw e un po' più lunghetti...
-
Ciao, da neofita a me piace di più la seconda quella della Ferroli, é più immediata.
Cambierei se possibile il layout dei due text box, rendendoli più integrati alla landing, così sembrano due caselle di testo messe lì all'ultimo minuto.
Spero di esserti stato di aiuto.
Marco.
-
Relativamente ai testi, io pensavo di aver già ampliato le informazioni nella seconda landing prodotta, quella Ariston, che è una evoluzione dello stile che puoi vedere, invece, in quella ferroli.
Tu intendi di accrescere le informazioni e le call to action durante il testo?
In quanto alla densità di key, non vorrei strafare... anche perchè non ho scelto key molto diversificate...
cosa consigli?
-
Ciao Trytus e benvenuto nel Forum GT.
Ti confermo come prima cosa l'importanza dei testi all'interno della pagina in formato non immagine, sia per alleggerirla in dimensioni, sia per dare agli spider qualche informazioni interessante ed utile.
Guardando le due landing page, a primo impatto, come se fossi un utente medio:
- nella numero 1 vedo il numero verde e lo collego immediatamente al centro assistenza proposto, se ho bisogno immediato e sto cercando su internet probabilmente telefonerò anche perchè è un servizio gratuito e mi fa un buon effetto, ma difficilmente andrò a compilare la richiesta informazioni, in primo luogo perchè non si nota molto ed in secondo luogo perchè non mi è chiara l'utilità dell'invio dei miei dati.
- nella numero 2 vedo tutto un po' più confuso, devo leggere con attenzione perchè mi balzino all'occhio i vari punti, vedo che per richiedere l'intervento si può telefonare o inviare una richiesta, ma non è chiarissimo (il modulo è riferito "contattaci"o "richiedi ora il nostro intervento?").
Mettiti sempre nei panni dell'utente!
Come quantità e tipo di testi io preferisco la landingpage numero uno, mettendo però in evidenza i punti strategici, come quelli indicati nel riquadro centrale della landingpage numero 2.
Metterei in evidenza il modulo per l'invio dei contatti, magari specificando che vantaggi può ottenere un utente compilandolo.
-
Rispondo a chiarastorti ringraziandola anche per la sua opinione.
La landing n°1 (ariston) è, in effetti, un'evoluzione dell'altra (ferroli) che è effettivamente meno diretta
Ammetto che entrambe sono scarsine nell'invogliare alla compilazione dei campi editabili, ma specifico anche che l'obiettivo principale è ottenere il contatto telefonico, assolutamente preferibile nello specifico settore.
Sono comunque dell'idea, ormai, di abbandonare le landing grafiche e migrare verso l'html, come mi consigliava anche Valentina83
Nessuno, però, si pronuncia sugli elementi grafici associati al testo.
Forse perchè troppo criticabili?
-
O forse, più verosimilmente, perché in una landing così conta molto di più il testo?
A ogni modo la grafica potrebbe essere sicuramente migliore. Ci si può ancora lavorare, dài. Sai quanti lavori di limatura vanno fatti anche una volta online... fuuuu! Non abbatterti sai
-
Per quanto riguarda gli elementi grafici, ti lascio le mie impressioni.
- Via tutto quello che è possibile migrare da immagine a HTML: testi, sfondi ed elementi grafici elementari puoi gestirli comodamente con un CSS.
- Personalmente mi hanno colpito le immagini dei tre supererori, io proverei ad usarne uno solo, magari con il logo sul petto, e con a fianco una caldaia.
- Lascerei sicuramente in bella evidenza il numero verde, visto che è comunque vostro obiettivo ottenere un contatto telefonico.
- Mi lascia un po' perplessa la cartina di Roma, prova magari ad usare una cartina più semplice, senza troppi dettagli, in cui evidenziare bene il vostro "raggio d'azione".
- A livello di impaginazione, nella landing numero 1, le tre immagini squadrate ed allineate a destra rompono per me l'armonia della pagina (i punti in evidenza sono centrati in base alle immagini sul fianco, il secondo è quindi spostato a sinistra, inoltre avere due immagini squadrate come la prima e la terza con al centro un'immagine scontornata mi lascia un po' perplessa).
Come ti ha detto anche valentina83 "Ci si può ancora lavorare, dài"!
-
Continuo ad apprezzare molto i vostri commenti.
Rivolgendomi, nello specifico, a chiarastorti
non mi sorprendono i suoi pareri positivi sui supereori poichè sono gli unuci elementi grafici realizzati da un grafico professionista :D.Il resto sono frutto delle mie scarse "risorse" ed esperienza con i programmi di grafica.
meglio mettersi a lavoro...
-
Mi piace della seconda che scrivi che il 95% dei guasti si risolve a primo intervento. Mette sicurezza
-
ciao Marcio.
In effetti fa un certo effetto...
Basta, però, che non venga considerata come una "promessa ingannevole" passibile di sospensione in base ai nuovo regolamento.