• User Attivo

    Ho visto l'esempio soltanto che non e' quello che fa per me e' subito ti spiego il perche' , la mia necessità prevede che uno quando entra nel sito esce come prima pagine quella di default con il bottone entra nel sito e solo quando si clicca su quel bottone si aprirà una nuova pagina index.swf o html che sarà in fullscreen mentre invece ho visto che l'esempio di julius e' come se il bottone facesse diventare la pagine in cui si trova l'utente in una pagina fullscreen come se si premesse f11 mentre a me l'utente dopo che ha visto la pagine di default.html e preme il tasto entra nel sito deve andare nel sito gia' in fullscreen.

    Spero di essere stato alquanto chiaro

    grazie e cordiali saluti


  • User

    Pulsante FullScreen in ActionScript 3.0:

    In questo esempio ho creato un MovieClip a cui ho dato come nome istanza: "fullScreen_btn".
    Dopo averlo posizionato sullo stage ho aggiunto il codice:

    [PHP]var FullScreenStatus:Boolean;
    init();

    fullScreen_btn.buttonMode=true;
    fullScreen_btn.stage.addEventListener(FullScreenEvent.FULL_SCREEN, attivaFullScreen);
    fullScreen_btn.addEventListener(MouseEvent.CLICK, cambiaStatoFullScreen);

    function init():void {
    var swfStage:Stage = fullScreen_btn.stage;
    swfStage.scaleMode = StageScaleMode.NO_SCALE;
    swfStage.align = StageAlign.TOP_LEFT;
    }
    function attivaFullScreen(event:FullScreenEvent):void {

    if (event.fullScreen) {
    	FullScreenStatus = true;
    } else {
    	FullScreenStatus = false;
    }
    

    }
    function cambiaStatoFullScreen(e:MouseEvent):void {

    if (FullScreenStatus) {
    	fullScreen_btn.stage.displayState = StageDisplayState.NORMAL;
    } else {
    	fullScreen_btn.stage.displayState = StageDisplayState.FULL_SCREEN;
    }
    

    }[/PHP]

    Ho pubblicato il file e nell' .html ho modificato il parametro "allowFullScreen" settandolo a "true"

    <param name="allowFullScreen" value="true" />

    ciao :gthi:


  • User

    Ciao jokerinos

    Ho letto solo adesso il tuo messaggio, sei stato chiaro ma lo eri già stato anche nel primo post.

    Quello che chiedi è possibile farlo semplicemente aggiungendo alla funzione del fullScreen un addChild(nuovoFile) caricato in precedenza insieme al filmato con la intro.
    Parlo di ActionScript 3.0, in AS2 lascio la parola a Nhatan che ne sà più di me.

    Comunque, come ho scritto sopra non mi sembra una procedura corretta specie per utenti poco pratici che si ritroverebbero privati dei pulsanti classici per la navigazione in rete con un browser e della classica barra con l'indirizzo del sito.

    (Se uno decidesse di uscire dal sito che dovrebbe fare ? Cliccare sul pulsante di uscita dal fullScreen, sul pulsante "esc" della tastiera e dove si ritroverebbe ? Nello stesso sito con il suo browser normale e quindi finalmente la possibilità di navigarlo come gli pare, in fullScreen o in finestra con browser ?)

    ciao :gthi:


  • User Attivo

    Grazie Slater per la tua disponibilità e per il tuo consiglio , pero' credimi so bene le difficolta di un fullscreen quali sono pero' cosi mi e' stato detto di fare , anche se ho sconsigliato tale tecnica o meglio la tecnica che vorrei fare io e usare quella di far decidere all'utente se vuole andare in fullscreen o meno , pero' forse mi sono accorto di una cosa il termine fullscreen a finestra completa e' errata , io vorrei almeno un fullscreen parziale cioe' che si riesca a tenere la barra del browser in altro con i tre pulsantini di riduci a icona , ridimensiona e chiudi e basta senza alcun altro tasto penso che cosi sarebbe piu' corretto parlare non credi una finestra solo del browser che nasconda tutto il resto e che rimanga solo la finestra in formato fullscreen e con i tre bottoni che ti ho detto eliminando il menu file il menu preferiti si puo' fare ?

    Grazie


  • User Attivo

    Ti ringrazio , spero che nathan veda questa discussione e mi dia una mano.

    Grazie


  • Super User

    Ciao jokerinos, non credo si possa fare quello che chiedi, o fai un fullscreen, cioè completamente senza browser, o fai un schermo intero col browser e con tutte le barre che un utente ha installato nel suo browser, per la verità c'è una terza via, che alcuni usano aprire il siti in una finestra pop_up.


  • User Attivo

    E allora nathan secondo me e' la finestra popup che volevo intendere e' gia' una volta lo sono riuscito a fare ma ahime' il codice era dell'action script 1 che io dalla pagina di default cliccavo il bottone e lui mi apriva il popup solo con i tre tasti in alto a destra.

    Vi chiedo scusa per la mia poca dimestichezza ma purtroppo flash e' un hobby e solo voi che siete comprensivi riuscite a capirmi.

    Quindi mi ci vorrebbe o meglio una guida che mi spiegasse come fare tutto questo pero' per l'as 2

    E' possibile ?

    Grazie


  • User

  • Super User

  • User Attivo

    Grazie a Sleter , ma nathan rimane il mio mito 🙂

    Cordiali saluti